Stracollina Trail
Domenica 14 dicembre Mottola ospita l'edizione 2025 della Stracollina Trail: tutto quello che c'è da sapere
Foto di Organizzatori
E’ fissata in calendario per il 14 dicembre la quarta edizione della Stracollina Trail, prova che in pochissimi anni è diventata un fiore all’occhiello per il Comune di Mottola, quasi un Natale anticipato visti i tanti partecipanti che colgono l’occasione per farsi gli auguri e darsi appuntamento al nuovo anno. La manifestazione è tappa del circuito Pugliatrail ed è inserita nel calendario nazionale Fidal. Si sviluppa su un tracciato di 16 km per 280 metri di dislivello completamente su sterrato, con passaggi tecnici anche mediamente difficili.
Il disegno del percorso si sviluppa dalla Contrada Sterpina, da dove verrà dato il via alle ore 9:00 dalla Tenuta “Donna Teresa” per poi estendersi tra le contrade limitrofe per proseguire verso il Bosco di Sant’Antuono e il Parco di Sant’Elia fino a raggiungere il Parco di Sant’Elia, raggiungendo la masseria in Contrada Tamburello, il villaggio ipogeo di San Vito e rientrare verso la località di partenza per la conclusione della corsa.
Oltre alla prova agonistica sono previste anche le prove per “liberi” non competitivi sempre su 16 km e i “camminatori” su 9 km. La partecipazione alla manifestazione ha un costo di 16 euro con chiusura fissata per l’11 dicembre, sia per l’agonistica che per la non competitiva. A fine gara premiazioni riservate ai vincitori assoluti e ai primi 3 di ogni categoria. Un premio speciale anche alle prime 3 società per numero di classificati. Lo scorso anno la Stracollina Trail ha fatto registrare i successi di Antonino Maggisano in 1h04’17” e di Silvana Iania in 1h19’25”.
27/11/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Antonino Maggisano e Piera Pastore fanno loro l'edizione 2025 della Stracollina Trail: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 della Stracollina Trail, in programma il prossimo 14 dicembre a Mottola (TA)
Antonino Maggisano e Silvana Iania primi nella terza edizione della Stracollina Trail di Mottola: tutti i risultati
