Montepulciano Run

Dal 3 al 5 ottobre si rinnova l'appuntamento con la Montepulciano Run: tutte le ultime news

Foto di Organizzatori

Novità in vista per la Montepulciano Run, in programma il 5 ottobre, cambia infatti il suo programma di gare. Non più tre distinte distanze ma due, concentrando l’impegno dei corridori su 30 e 15 km. Una scelta fatta per allargare ulteriormente il parco dei partecipanti ma soprattutto per proporre qualcosa di nuovo a chi era ormai diventato un habitué della gara toscana.


I corridori troveranno sicuramente tracciati divertenti e tutti da scoprire, con località differenti per partenza e arrivo. La Nobile Lunga sui 30 km scatterà infatti dal Tempio di San Biagio per affrontare un percorso in discesa nella sua prima parte per poi proporre le sue principali difficoltà nella seconda, con l’ascesa ai 639 metri di Piazza Grande. Stessi luoghi di partenza e arrivo per la Nobile Corta di 15 km, anche questa con la stessa struttura tecnica, proponendo un finale scoppiettante.


Ma la Montepulciano Run non si esaurisce a questo. Intanto è confermato il Lumediluna Urban Trail, in programma al venerdì sera, un antipasto competitivo e non di 6,7 km con partenza e arrivo in Piazza Grande toccando tutti i punti salienti di Montepulciano, a cominciare dalla Fortezza Medicea, con partenza alle ore 21:30. Domenica poi, insieme alle prove agonistiche, confermatissima la Nobilipassi, passeggiata enogastronomica per le cantine del Vino Nobile su due distanze, di 4 e 7 km previste al sabato alle 9:00 a cui si affianca la Montepulcianonfoot, di 17 km e la Nordic Walking-Trekking, sullo stesso percorso, queste previste alla domenica dalle 9:30, stesso orario delle due gare competitive.


Per partecipare alle due gare competitive, il costo d’iscrizione è di 35 euro per la Lunga e 25 per la Corta con termine il 3 ottobre. Per l’Urban Trail il prezzo è di 10 euro. Particolarmente ricco il pacco gara con un capo tecnico, un prodotto tipico locale e la medaglia di finisher, qualcosa che resterà come bellissimo ricordo di un evento davvero speciale.

16/09/2025