Tre Campanili Half Marathon

Domenica 6 luglio una Tre Campanili Half Marathon che si rinnova per il 2025: tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori

Torna la mezza maratona Ivars tre Campanili, con una veste del tutto nuova. Quest’anno, infatti, l’organizzazione spetterà a Garda Running A.S.D., associazione sportiva di Salò che vanta una solida esperienza nella gestione di appuntamenti podistici importanti nella provincia di Brescia organizzando da undici anni la “Magnifica Salodium” a Salò.


L’iconica gara, appuntamento imperdibile per gli appassionati della corsa in montagna, prenderà quindi il via dal centro di Vestone alle 09.00 di domenica 6 luglio.Ivars Tre Campanili Half Marathon, Gara nazionale FIDAL di corsa in montagna di 21,097 km, conferma anche per il 2025 lo stesso percorso degli anni passati: partenza e arrivo nella centrale piazza Garibaldi di Vestone, dopo aver toccato Forno d’Ono, Avenone (Pertica Bassa), Livemmo e Belprato (Pertica Alta) in un appassionante saliscendi di passaggi tecnici impervi e sfidanti per gli atleti in gara.” – dichiara Michele Carzeri, presidente di Garda Running A.S.D.


Ivars Tre Campanili Half Marathon gode del patronato di Regione Lombardia e del Patrocinio della Provincia di Brescia, della Comunità Montana di Valle Sabbia e dei Comuni di Vestone, Pertica Alta e Pertica Bassa.


Il programma del weekend del 5/6 luglio includerà anche altri appuntamenti, dedicati non solo ai runners competitivi, ma anche alle famiglie e ai ragazzi: domenica 6 si terrà “Su e giù per Vestone”, una manifestazione podistica non competitiva di 4 oppure 8 km, inserita nel calendario “Amici del Podismo Valle del Chiese e Hinterland Gardesano”, che porterà tutti coloro che vorranno passare un momento di sport e allegria a camminare nei dintorni del paese, ammirando anche le bellezze naturali del paesaggio montano che abbraccia Vestone. Sabato 5, a Nozza di Vestone, verrà proposta la Ivars Tre Campanili Kids Run, una corsa all’interno del parco fluviale dedicata ai più piccoli, aperta a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni compiuti che potranno partecipare gratuitamente.


Il Comune di Vestone, che patrocina e contribuisce alla Ivars Tre Campanili Half Marathon, sarà quindi ancora al centro di un weekend sportivo appassionante e gioioso, in cui il paese sarà invaso da atleti e fan provenienti da tutta Italia.


Le iscrizioni online, su www.wedosport.net, sono aperte e si chiuderanno alle ore 13 di venerdì 2 luglio oppure al raggiungimento di 750 atleti iscritti. È possibile iscriversi anche in occasione della Corri & Cammina per Salò, ogni lunedì fino al 16 giugno e da Parisport a Idro (BS) fino a sabato 28 giugno. Solo se rimarranno pettorali a disposizione, le iscrizioni riapriranno sabato 5 e domenica 6 luglio nella segreteria allestita in loco a Vestone.


I partner tecnici di Ivars Tre Campanili Half Marathon sono: Mico Sport, marchio di riferimento nell'abbigliamento tecnico sportivo, che ha deciso di supportare Garda Running A.S.D. in questa nuova avventura fornendo le maglie tecniche che saranno distribuite nel pacco gara, e Acqua Maniva, che contribuisce alla gara offrendo il rifornimento di acqua lungo tutto il percorso.



“Siamo pronti a dare il via a una mezza maratona entusiasmante e appassionante, come nella miglior tradizione di Ivars Tre Campanili Half Marathon portando a Vestone l’esperienza maturata in questi anni a Salò, ovvero l’attenzione per tutti i partecipanti, dai Top Runner all’ultimo all’arrivo” – conclude Michele Carzeri

06/05/2025