Sportway Verbania 10 K
Si avvicina la prima edizione della Sportway Verbania 10 K, si gareggia domenica 1 maggio
Con l’omologazione del percorso, avvenuta lo scorso weekend, inizia la fase più calda nell’avvicinamento alla fatidica data del 1^ maggio, quando debutterà la Sportway Verbania 10 K, organizzata da AVIS Marathon Verbania.
La nuova, velocissima gara che AVIS Marathon Verbania, reduce dal successo organizzativo e di partecipazione de Il Maggiore Cross, lancerà in occasione della Festa dei Lavoratori riprenderà la tradizione di una 10 km competitiva primaverile nella città piemontese adagiata sulla riva del Lago Maggiore.
Il percorso si snoderà in gran parte lungo la ciclabile in via di ultimazione che si snoda proprio sulle rive del secondo lago più grande d’Italia ed è stato ideato con l’intento di promuovere anche dal punto di vista turistico il territorio: la partenza, che avverrà in prossimità della riserva integrale del Canneto di Fondotoce, sfrutterà le nuove strutture del Lago Maggiore BMX PARK del campeggio Continental; nei primi metri si sfiorerà il Lago di Mergozzo per poi portarsi, dopo aver attraversato l’abitato di Fondotoce, in direzione nord sulla nuova pista ciclabile, affacciata sul golfo Borromeo e sulle sue isole.
Il tracciato proseguirà passando dal lungolago di Suna e di Pallanza, per poi immettersi da Villa Giulia sulla pista ciclabile che arriva fino al Porto Turistico. I metri finali saranno nel parco di Villa Maioni (Biblioteca Comunale) vicino al Centro Eventi Il Maggiore.
AMAZON_ADSENSE
Si tratta insomma di un percorso in grado di regalare agli atleti grandi emozioni e meravigliosi scorci panoramici dal primo all’ultimo metro!
Nel pacco gara sarà presente anche un buono sconto per l’accesso ai Giardini di Villa Taranto, tra i “giardini più belli al mondo”, che saranno come detto lambiti dal percorso della Sportway 10K Verbania.
Oltre che estremamente panoramico, il percorso è perfetto per ottenere il proprio personale, grazie anche alle particolari condizioni climatiche che di solito si godono in questa fase della primavera sul Lago Maggiore. Un motivo in più per iscriversi!
Iscrizioni on line su ENDU.net e presso Sportway Megastore di Gravellona Toce (VB) e Pernate (NO): il costo sarà di € 15:00 fino al 17/04/2022, poi aumenterà a € 25,00, fino al 1^ maggio.
AMAZON_ADSENSE
31/03/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Al via da Stresa a Verbania la Lago Maggiore Half Marathon tra le più veloci e le più panoramiche d’Italia
Luca Pirovano e l’inglese Miranda Frizzelle scrivono il nome nell’albo d’oro della distanza regina: tutti i risultati
Quattro distanze, 42km, 33km, 21km, 10km tutte competitive e non competitive. L’evento è vicino al sold-out
Meno di tre settimane alla XIV Sportway Lago Maggiore Marathon di domenica 9 novembre: si va verso il Sold Out
Il maltempo costringe all'annullamento della prova lunga, ecco come sono andate le gare sui 38km, 24km e 13km
