10K Run Empolese
Domenica 1 giugno torna la 10km di Empoli giunta alla sua quarta edizione: tutte le ultime news
Foto di Organizzatori
Quarta edizione, il prossimo 1 giugno, per la 10K Run Empolese, diventata la classica per eccellenza della cittadina fiorentina che, pur avendo sempre avuto una solida tradizione podistica, si è fortemente legata a questa manifestazione ancora giovane, ma già molto amata. La gara quest’anno è intitolata alla memoria di Ivo Heffler e abbina ai 10 km agonistico completamente pianeggianti e ideali per ottenere un ottimo riscontro cronometrico, anche la prova non competitiva sui 5 km.
Nel corso degli ultimi anni l’affluenza alla manifestazione è stata sempre molto cospicua e la speranza è che sia così anche quest’anno. I primati della corsa, affilata all’Uisp e patrocinata dal Comune di Empoli, sono di Stefano Massimi, vincitore della prima edizione nel 2022 in 32’21” e di Hodan Mohamud Mohamed che lo scorso anno ha corso in 35’39”.
Ritrovo come sempre allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, che ospiterà partenza, arrivo e tutti i servizi. Lo start è fissato per le ore 9:00. Iscrizioni al costo di 10 euro con un ricco pacco di prodotti locali che andrà ai primi 350 iscritti. Per la prova ludico motoria il prezzo, senza pacco gara, è di 3 euro. A fine gara premiazioni riservate ai primi 10 categoria Assoluti e Veterani, primi 5 Argento e primi 3 Oro oltre alle prime 5 società. Empoli attende gli specialisti della corsa su strada, per un’altra domenica da ricordare.
21/05/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Samuele Oskar Cassi e Hodan Mohamud Mohamed vincono la terza edizione della 10K Run Empolese
Domenica 2 giugno va in scena la terza edizione della 10K Run Empolese: tutte le ultime news
Tutte le ultime news in vista della terza edizione della 10K Run Empolese in programma domenica 2 giugno
Filippo Bianchi e Maddalena Pizzamano vincono la seconda edizione della 10K Run Empolese
Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda edizione della 10K Run Empolese di domenica prossima: partenza e arrivo allo Stadio Castellani