Cross per Tutti
E’ il compleanno del Cross per Tutti. Dieci anni tutti di corsa tra prati, fango e neve, a partire da quella gara 1
Era il 15 gennaio, era una domenica mattina: anno, il 2012. Invertite le ultime due cifre ed eccoci arrivati ad oggi.
E’ il compleanno del Cross per Tutti. Dieci anni tutti di corsa tra prati, fango e neve, a partire da quella gara 1 di Paderno Dugnano, dove un migliaio di atleti si ritrovarono per la “prima” di un nuovo progetto sportivo.
Tutto diverso allora, con solo 8 gare al via (oggi sono 22) e prove miste per le categorie giovanili. Sfogliamo l’album dei ricordi. Troviamo subito la vittoria del monzese Luca Civati sui 4 km della prova “Elite”, allora composta dal settore assoluto ma senza master. Civati vincerà poi per tre volte la classifica finale Senior.
Tra le donne vinse l’azzurrina Laura Bottini, nei Cadetti il fenomeno giovanile Nicole Reina venne superata solo dal saronnese Matteo Aguzzoli, mentre nei Ragazzi la brava Arianna Locatelli mise dietro anche tutti i maschietti.
Così, tra una sorpresa e una conferma, prese il via un’avventura sportiva che oggi è in grado di mettere in campo quasi 2mila atleti per ogni gara, che è garanzia di divertimento, passione sportiva e professionalità.
Questa decima edizione avrebbe voluto essere l’apoteosi della corsa campestre, con idee che frullavano nella testa degli organizzatori fin dallo scorso inverno.
Il Covid ha interrotto la nona edizione, ma si lavora a quella del decennale. Le date sono stabilite e già inserite nel calendario regionale: sabato 6 e domenica 7 marzo 2021. Per la sede, siamo in attesa di permessi.
Due giornate per gestire meglio le presenze in campo, due giorni per tornare a fare ciò che più amiamo dell’inverno: la corsa campestre.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
15/01/2021
Ti potrebbe interessare anche:
In collaborazione con Decathlon nascono la maglia e la sacca ufficiali della Night Run Monzino in programma il 5 settembre nel Parco di CityLife
Al via le iscrizioni alla tredicesima edizione dell’evento che il 18 ottobre coinvolgerà Milano e tutta Italia
Domenica 20 settembre la 16^ Salomon Running Milano, 20 competitiva, 19.9, 15 e 10 km non competitive: tutto quello che c'è da sapere
Successo per la 10 km non competitiva che ha trasformato l’aeroporto di Milano Linate in una straordinaria pista da running
In 3.000 a correre la 10 km non competitiva nell'unico e originale scenario della pista di decollo dell'Aeroporto Internazionale di Milano Linate
