Cross per Tutti
Cross per Tutti 2022, domenica a Lissone la sfida tra Sara Gandolfi e Rocio Bermejo Blaya
Terza tappa a Lissone, domenica 6 febbraio, per il Cross per Tutti 2022. Il percorso sarà quello difficile, ma tanto amato dagli atleti, disegnato all'interno del Bosco Urbano dalla Polisportiva Team Brianza Lissone. Gli organizzatori hanno già annunciato qualche novità nel tracciato: non mancherà lo spettacolo.
Spettacolo che è atteso soprattutto nella gara femminile (4 km), dove si affronteranno, finalmente, due vere "queen" del circuito. A Lissone torna in gara Sara Gandolfi (Pro Sesto), dominatrice dell'edizione 2020 e della gara di Paderno Dugnano dello scorso novembre. Reduce dalla Cinque Mulini, la brianzola si misurerà con lo stato di forma della triatleta spagnola Rocio Bermejo Blaya (Friesian Team), prima e seconda nelle gare di quest'anno. Attenzione anche a un'altra triatleta, la junior Laura Ceddia (Raschiani Triathlon Pavese), e alla crescita della milanese Luisa Gaia Dal Molin (Milano Atletica), nome nuovo.
AMAZON_ADSENSE
Al via della gara elite uomini (6 km) ci sarà Salvatore Gambino (DK Runners), finanziere di 42 anni ma ancora capace di tempi importanti (14:22 nei 5000), bronzo nella maratona ai Campionati Italiani del 2020. Sulla sua strada ci sarà l'under 23 Matteo Burburan (Forti e Liberi Monza), l'anno scorso campione regionale Promesse sui 5000.
Nella prova under 20 (4 km) è atteso il ritorno del trio dell'Euroatletica 2002 formato da Luca Andreis, Lorenzo Surico e Davide Delaini. Tra gli Allievi, da seguire la prova del triatleta Edoardo Macrì (CUS Pro Patria Milano).
Intanto il numero degli iscritti al circuito ha ormai raggiunto quota 3000, con un nuovo, grande incremento nel settore giovanile. La gara di Lissone sarà valida come Campionato provinciale per la categoria Cadetti/e (nati 2007/8).
Accesso al Bosco Urbano da via Bottego 80, zona laghetto. Start gare alle ore 9.00.
AMAZON_ADSENSE
03/02/2022
Ti potrebbe interessare anche:
I risultati completi delle prove non competitive della Deejay Ten di Milano: domenica 4 ottobre in migliaia sui 10km e 5km
Deejay Ten Milano 2026, il percorso: tutte le strade della 10 e della 5 km in programma nella mattinata di domenica 4 ottobre
Deejay Ten Milano 2026, domenica 4 ottobre strade chiuse e modifiche alla viabilità - Tutte le info utili
Deichmann Hero Beat Run: è sold out la prima edizione della fun race contro il bullismo in programma sabato all'Idroscalo di Milano
Domenica 25 ottobre torna la staffetta di corsa dedicata al mondo corporate 4 frazioni da 5 km per un totale di 20 km per squadra
