Crono Run del Montello

Il prossimo 6 luglio va in scena l'edizione 2019 della Crono Run del Montello: ecco tutte le info utili

Spostata leggermente in avanti nel calendario, lasciando la metà di giugno per approdare al 6 luglio e unirsi così alle manifestazioni per la Sagra di Bavaria, la Crono Run del Montello è pronta a festeggiare la sua quinta edizione. La gara è disegnata sulla salita del Montello che chi ama il ciclismo conosce bene, per essere stata teatro anche di un Campionato Mondiale e deve la sua fortuna alla formula fortemente innovativa, una prova a cronometro sul percorso di 1.800 metri con partenze ogni 30 secondi e divieto assoluto di usufruire della scia degli avversari. Il tracciato, completamente chiuso al traffico, prevede la partenza dalla palestra di Bavaria di Nervesa della Battaglia e l’arrivo presso il Sacello di Francesco Baracca, uno dei luoghi storici di tutto il Trevigiano.

L’inizio delle partenze verrà dato alle ore 18:00, precedentemente si svolgerà la seconda edizione della Mini Crono Run dei baby runners, da 6 a 11 anni con inizio alle 17:15. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro, ma bisogna provvedere entro il 4 luglio provvedendo online direttamente sul sito www.mysdam.net, altrimenti ci si potrà recare presso i tavoli della segreteria il giorno di gara versando la tariffa raddoppiata. A fine gara ci sarà l’opportunità di cenare presso gli stand della Sagra.

L’occasione della Crono Run del Montello, grazie anche agli orari della gara al tramonto, può essere ideale per abbinare alla giornata sportiva anche la curiosità turistica, essendo l’evento in un luogo ricco di storia, che offre tanti spunti, dall’Abbazia di Sant’Eustachio appena restaurata all’Ossario dei caduti della Grande Guerra, senza dimenticare lo stesso Sacello di Francesco Baracca intimamente legato alla manifestazione sportiva. Magari, visto che la gara è al sabato pomeriggio, ci si può riposare direttamente in loco, prenotando presso uno dei tanti agriturismo del Montello.



19/06/2019