Europei Cross
Crippa è quarto, Chiappinelli ottavo. Azzurri secondi nella classifica a squadre per un solo punto!
AMAZON_ADSENSE
Nella gara riservata ai Senior, l'azzurro Crippa è autore di una gara di testa con l'oro che va al favorito della vigilia il norvegese Jakob Ingebrigtsen.
Nella prima salita del primo giro gli azzurri Chiappinelli e Crippa rompono subito gli indugi andando ad imprimere una grande accelerazione alla gara.
Nel terzo giro il gruppo si fraziona con i favoriti Crippa, Ingebrigtsen ed il belga Kimeli a cui si accoda Chiappinelli in testa.
All'inizio del quinto giro il britannico Cairess, allenato da Renato Canova, con un'azione molto decisa allunga il gruppo di testa seguito solo Jakob Ingebrigtsen e Kimeli.
Nell'ultima salita il Norvegese da la zampata vincente ed arriva a mani alzate (29:33) regolando Cairess (29:42) e Kimeli (29:45).
L'Italia conquista il secondo posto a squadre ad un solo punto dalla Francia terza la Spagna.
Per i risultati di tutti gli italiani in gara leggi qui.
11/12/2022
Ti potrebbe interessare anche:
La 24 Ore di Torino parla piemontese: sotto la pioggia vincono Giancarlo Racca e Simona Oggero.
La pioggia non ferma gli oltre 2.000 runners della Tutta Dritta di Torino: cinque uomini sotto i 30 minuti, vince Giovanni Susca
Sabato 9 maggio al Parco Ruffini la 27ma edizione della 24 ore di Torino: tutti i favoriti al via
Simon Dudi Ekidor e Laura Restagno vincono la Mezza Maratona di Torino, a Susca e Zampaglione la 10km
Il percorso, le vie e le strade chiuse in occasione della Mezza Maratona di Torino in programma domenica 19 aprile 2026
