Coronavirus
MarathonWorld.it si unisce alla proposta: creare una finestra oraria mattutina per l'attività fisica
MarathonWorld.it si unisce alla proposta avanza da RunToday per consentire l'attività all'aria aperta in sicurezza nelle settimane di emergenza Coronavirus. Alcune regioni stanno limitando o impedendo questa attività che, come ricordiamo, è consentita dal Decreto Ministeriale del 9 marzo 2020.
Nonostante non ci siano pervenute notizie circa casi di sedute di running in gruppo, sempre più spesso riceviamo segnalazioni di insulti e "clima di terrore" da parte della cittadinanza nei confronti degli sportivi: la proposta alla quale ci uniamo, e che potrebbe rappresentare anche una valida integrazione a livello governativo, è quella di creare, o eventualmente crearsi in modo autonomo, una finestra oraria dalle 5 alle 7 del mattino nella quale allenarsi. Questo scoraggerebbe tutti gli sportivi improvvisati e permetterebbe ai runners abituali di continuare l'attività senza particolari problemi.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA PROPOSTA NEL DETTAGLIO
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
21/03/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?
