GoInUp
Proseguono gli appuntamenti con la quinta tappa di Go In Up di Affari&Sport: c'è la Cortenova–Parlasco
Proseguono gli appuntamenti con la quinta tappa di Go In Up di Affari&Sport, format di gara infrasettimanale in montagna che vede domani l’ultima tappa prima delle ferie estive. Questa volta saremo, grazie all’aiuto della CSC Cortenova – sezione atletica, alla Cortenova – Parlasco, per affrontare un percorso molto bello e uno dei più veloci del circuito. Gara da non perdere con arrivo nel bellissimo borgo affrescato di Parlasco Grazie, dove la Pro Loco Parlasco ha sfoderato tutte le risorse per preparare un ristoro memorabile.
ISCRIZIONI: Iscrizioni ancora aperte online sul portale Kronoman e avranno un costo pari a 10 euro online (fino a oggi mercoledì 17 luglio) e di 15 euro se effettuate il giorno della gara qualora ci fossero ancora disponibilità. Come per le altre tappe dell’intero circuito, parte del ricavato andrà in beneficienza all’Associazione Oltretutto 97 che aiuta ragazzi disabili che praticano sport.
PROGRAMMA: Ritrovo alle ore 18:30 al Campo Sportivo “Todeschini” di Campiano, frazione Bindo per ritiro pettorali e consegna delle borse che ritroverete all’arrivo. Partenza di entrambe le gare, competitiva e non competitiva alle ore 20:00.
La festa finale si terrà al Centro sportivo dove potrete ritirare le borse lasciate in partenza.
AMAZON_ADSENSE
PERCORSO: 24,2 km con 460 D+.
Uno dei percorsi più veloci. Partenza dal ponte di Bindo (Cortenova), 450 mt slm, dove in un primo tratto pianeggiante, sterrato e prato, si raggiunge il caratteristico nucleo del Piano, frazione di poche case del comune di Cortenova, per poi dirigersi verso Tartavalle Terme, in un percorso di saliscendi sentiero/sterrato per circa 2 Km complessivi.
Da qui inizia la salita su strada sterrata e poi sentiero nel bosco, sino a quasi 600 metri di quota, per poi scendere di meno di 100 metri di quota, e poi risalire percorrendo la “Bisaga” sino a Prato Solaro, dalla quale si intravede ormai il traguardo. Ultime centinaia di metri tra un tratto di strada, e poi l’attacco finale con un sentiero che conduce all’abitato di Parlasco, da attraversare, tra gli affreschi che narrano le vicende del “Lasco”, sino al campo sportivo, dove è posizionato il traguardo e dove la Pro Loco Parlasco organizzerà il terzo tempo con panini e birra a volontà! Qui troverete gli zaini lasciati in partenza.
CLASSIFICHE: Alla conclusione delle quattro tappe precedenti rimangono leader indiscussi e mantengono la loro posizione in testa alla classifica i due falchi Lorenzo Beltrami e Paolo Bonanomi della ASD Falchi di Lecco, nella categoria femminile Martina Brambilla della VAM Race regna in classifica e in seconda posizizione vediamo ora Debora Benedetti del Team Pasturo.
Guarda QUI le classifiche complete.
LE PROVE: GoInUp Affari&Sport è un circuito di 8 prove notturne che si terranno il giovedì sera alle ore 20.00 a partire dal 16 maggio, dando modo di partecipare a chiunque: a chi ha voglia di mettersi alla prova col cronometro e anche a chi ha voglia di trascorrere una serata in compagnia divertendosi anche nel dopogara.
18/07 – Cortenova / Parlasco ISCRIVITI
05/09 – Civate / San Pietro
19/09 – Carenno / Colle di Sogno
10/10 – Premana / Premaniga
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
17/07/2019
Ti potrebbe interessare anche:
E’ andata in scena ieri giovedì 22 giugno la II tappa del circuito GoInUp di Affari&Sport. L’evento ha registrato il sold-out
Riparte Go In UP Affari&Sport: Al via la 6° tappa Civate – San Pietro al Monte. Si corre giovedì 5 settembre
Lorenzo Beltrami e Martina Brambilla vincono la 3^ tappa del circuito GoInUo, la Galbiate–Monte Barro
Monte Barro Running - Trofeo Luigi Galbiati internazionale con la firma di Jean Baptiste Simukeka e Primitive Niyirora