Brescia Art Marathon

Torna #Bamneverstops, la corsa “virtual” della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon: tutti i dettagli

Correre la Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon 2021 dove si vuole? Si può! L’A.S.D. Rosa Running Team lancia la seconda edizione della #BAMNERVERSTOPS, la versione “virtual” dell’evento bresciano.

Anche chi non riuscirà a essere fisicamente a Brescia domenica 30 maggio, data in cui si correrà la 19^ BAM, potrà quindi essere tra i protagonisti della competizione.

Si potrà partecipare alla #BAMNEVERSTOPS da sabato 22 a domenica 30 maggio; 9 giorni di tempo per correre una delle distanze previste: maratona 42,195 km, a cui si potrà partecipare anche in staffetta, mezza maratona (21,097 km) e 10 km. Ognuno potrà interpretare liberamente la sua BAM dove vorrà: su un lungomare, costeggiando un fiume, addentrandosi in un bosco, perché no, o ancora lungo le strade della sua città.

«Abbiamo voluto riproporre la versione virtuale della BAM – dichiara Loretta Pagliarini, responsabile del comitato organizzatore – dopo il grande successo dello scorso anno, quando migliaia di runner sparsi per tutta Italia, ma anche da Svizzera, Germania e addirittura dal Giappone avevano deciso di esserci. È stato emozionante ricevere foto e video di maratoneti entusiasti, che ci ringraziavano per l’iniziativa e che raccontavano, divertiti, la loro esperienza.»


COME PARTECIPARE – Ogni runner dovrà registrare la distanza percorsa e il tempo impiegato su un gps o un’applicazione. Una volta tagliato il traguardo virtuale della sua #BAMNERVERSTOPS dovrà fotografare il display dello strumento utilizzato per la rilevazione e pubblicare l’immagine sui suoi canali social taggando BAM (pagina Facebook e/o profilo Instagram) e inserendo l’hashtag #bamnerverstops.

DOPO IL TRAGUARDO – Ogni atleta che avrà portato a termine la sua #BAMNEVERSTOPS riceverà dal team organizzatore un attestato di partecipazione che riporterà il tempo realizzato. Non verrà invece stilata alcuna classifica: la varietà e i diversi gradi di difficoltà dei percorsi scelti da ogni partecipante non permetterebbero di fornire una graduatoria che riconosca correttamente il valore delle singole prestazioni.

La festa dopo la finish line continuerà sui canali social di BAM, sui quali verranno condivise le immagini e i video dei protagonisti.

ISCRIZIONI E PACCO GARA – È già possibile iscriversi alla 2^ #BAMNEVERSTOPS, la registrazione può essere effettuata esclusivamente online (clicca QUI). Le quote prevedono l’invio del pettorale, del diploma di partecipazione digitali e dello zaino gara direttamente a domicilio (con spese di spedizione a carico del partecipante), che conterrà la medaglia ricordo e un gadget offerto dallo sponsor tecnico Mico. I maratoneti, nel loro pacco, troveranno anche la calza tecnica, sempre firmata da Mico.

Queste le quote: 12,00 euro (maratona); 22 euro (maratona a staffetta); 10,00 euro (mezza maratona e 10K).


NOVITÀ - LE PROPOSTE VIRTUALI CRESCONO E CON LORO BAM RIVOLGE L’INVITO A PARTECIPARE A TUTTI GLI APPASSIONATI “BRESCIANI”.

La BAM mantiene viva la sua mission solidale e il desiderio di promuovere sul territorio l’attività ludico-motoria. A breve l’apertura delle iscrizioni della Family Walking e della Easy Run Virtual.

FAMILY WALKING E EASY RUN VIRTUAL – I due eventi non competitivi da anni contribuiscono a rendere ancora più bella la festa della BAM, portando lungo le strade della città le gambe e i sorrisi di migliaia di famiglie e camminatori. Il desiderio di rivedere quell’entusiasmo ha convinto il team organizzatore ad arricchire la versione “virtual” dell’evento inserendo sia la Family Walking sia la Easy Run.
Entrambe saranno interpretabili, come le tre distanze agonistiche, da sabato 22 a domenica 30 maggio.
Chi parteciperà alla Easy Run potrà coprire (camminando o correndo) un percorso di 10 km, per chi deciderà di aderire alla Family Walking i chilometri saranno 5.

Progetto solidale – Come ogni anno la Family Walking si lega a un progetto solidale, a cui verrà devoluto parte del ricavato dalle iscrizioni. In questo 2021 l’associazione scelta è l’AVIS Provinciale Brescia e l’iniziativa è “Preveniamo”, che prevede l’organizzazione incontri sul territorio a carattere informativo e di consulenza in campo nutrizionale per educare e sensibilizzare le persone.

Iscrizioni e maglia ricordo – La quota di iscrizione alla Family Walking è di 8,00 euro (per i bambini inferiori a 8 anni è gratuita), quella alla Easy Run è di 5,00 euro. A breve apriranno le iscrizioni a entrambe. A tutti i partecipanti alle due manifestazioni sarà consegnata una maglia ricordo, che potrà essere ritirata per la Family Walking esclusivamente alla sede dell’AIL, via E. Fermi 28 a Roncadelle (BS) a partire dal prossimo 15 maggio o alla sede AVIS, in piazzetta Avis 1 a Brescia e per la Easy Run presso i punti vendita Sportland di Sant’Eufemia, Lonato e Roncadelle.

SEMPRE AL FIANCO DI BAM – Ostilio Mobili e Grana Padano sono al fianco della BAM anche in questa 19^ edizione come main sponsor. Entrambi hanno da sempre legato il proprio brand allo sport, facendone una vera e propria missione. Ostilio Mobili ha supportato negli anni diverse manifestazioni sportive del territorio bresciano, forte sostenitore soprattutto di quelle discipline che esaltano lo spirito di aggregazione e nello stesso tempo le bellezze di una terra ricca di storia e tradizioni. Grana Padano, da sempre promotore di uno stile di vita sano, dove l’attività sportiva si unisce a un’alimentazione corretta e bilanciata, ha riconosciuto nella BAM i suoi stessi valori: unire il benessere e il sano stare insieme legati allo sport con la solidarietà e la promozione culturale.

 

 



21/04/2021