La corsa delle città
L'11 novembre si corre contro il tumore del pancreas: apputamento a Milano al Parco delle Cave alle ore 10
Domenica 11 novembre Milano si prepara a correre La corsa delle città, una 5/10 kilometri non competitiva per raccogliere fondi a favore dell’AISP- Associazione Italiana per lo Studio del Pancreas.
L’appuntamento per tutti i runners è al Parco Delle Cave alle ore 9.00, la partenza della corsa è invece fissata per le ore 10.00.
La Corsa delle Città è nata grazie allo stretto legame che si è creato negli ultimi anni fra AISP e le Associazioni dei Pazienti e dalla necessità di diffondere le conoscenze sul tumore al pancreas, che nel 2030 sarà la seconda causa di morte per neoplasia al mondo. Fondamentale è, dunque, l’informazione su come i corretti stili di vita e un’efficace prevenzione possano ridurre la mortalità.
Nonostante le cure per questa malattia stiano diventando sempre più efficaci è ancora molto quello che si può fare grazie alla ricerca scientifica che necessità però importanti sovvenzioni: ad oggi meno del 2% dei finanziamenti sulla ricerca per tumori in Europa sono dedicati al Pancreas. Per questo, ogni anno, in tutto il mondo, il mese di Novembre viene dedicato a promuovere la consapevolezza sull’importanza della ricerca e della prevenzione per il tumore del Pancreas, ed è proprio per questo che l’11 novembre è stata organizzata da AISP, in collaborazione con Stramilano e con il patrocinio del Comune di Milano la Corsa delle Città.
Per iscriversi è necessario registrarsi o su www.aisponline.it oppure su www.stramilano.it , è richiesto un contributo liberale di 10€.
Ingresso da via Cancano
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
06/11/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Si è svolta The Loop Milano: a CityLife ben 150 staffette in corsa per sport e solidarietà
La data della Milano Marathon 2027: iscrizioni in aumento del 29% e runner stranieri all’84%. Tutte le ultime news
Stramilano SottoZero torna il 29 novembre a CityLife con le corse da 5 e 10 km. Aperte anche le iscrizioni alla Stramilano del 21 marzo 2027
Partecipazione straordinaria per la tredicesima edizione della camminata benefica a sostegno della ricerca scientifica
Milanofiori Assago Run domenica 11 ottobre 2026: percorso di 10 e 21 km lungo il Naviglio Pavese e il Parco Agricolo Sud Milano
