Corrida di San Silvestro
A Rimini tante stelle del running alla 3^ Corrida di San Silvestro: Sirbu, Mamadou, Seraghiti, Braghiroli e Moroni
La 3^ Corrida di San Silvestro patrocinata dal Comune di Rimini, dalla Uisp, dall’ Aido e dall’Unicef è uno dei 150 eventi inseriti nel Capodanno più lungo del mondo che vedrà ai nastri di partenza professionisti e appassionati della corsa provenienti da tutta l’Italia e dall’estero (Germania, Polonia e Norvegia) per correre, per scambiarsi gli auguri e per trascorrere e vivere il lungo e travolgente Capodanno Riminese.
Si prospetta una partecipazione record per la 3^ Corrida di San Silvestro in programma lunedì 31 dicembre che andrà in scena su un percorso di 10 chilometri e 800 metri, dopo un anello iniziale di 1000 metri, i runners entreranno su un percorso di km 4,9 di pregio paesaggistico di rilievo, transitando sul Colle Belvedere e che attraverserà il Ghetto Storico del Castellaccio sui primi pendii del riminese da ripetersi per due volte.
AMAZON_ADSENSE
Al passaggio davanti all’arrivo al km 5,4 è posto il Traguardo Volante “Rimini Capodanno” che premierà il primo uomo e la prima donna che transiteranno.
Guardando la start list la Corrida di San Silvestro si prospetta elettrizzante: in campo maschile i riflettori sono puntati sul bellunese Mihail Sirbu che vanta un 15’ 01” sui 5000 metri e 32’04” sui 10.000 metri e sul talento senegalese Mamadou Diof 3° nel 2017 davanti a Matteo Luchese (Campione italiano della 100 km) e al beniamino di casa Gian Luca Borghesi.
Nella Corrida rosa al via tra le oltre 50 donne dove spiccano i nomi di Monica Seraghiti vincitrice della scorsa edizione, Federica Moroni Campionessa Italiana della 50 km, Paola Braghiroli e Luana Leardini.
La Corrida di San Silvestro è un giorno di festa ed allegria, per tutti, dove si ritroveranno amici, famiglie e giovani. La cronaca sportiva e sarà raccontata dall’esplosivo e coinvolgente Gibo.
Il ritrovo della corsa è alle ore 8.30 è presso il Bar Lunatico (Via Clerici - Rimini). Le partenze ore 9.30 Corrida Giovanile di Km 1, ore 9.45 Corrida di San Silvestro km 10,8 competitiva in coda partiranno le corse e le camminate ludico motorie.
LINK_ADSENSE
Le iscrizioni alla Corrida di San Silvestro per i ritardatari riaprono lunedì mattina alle ore 8.00. Il programma completo dell’evento è on line su www.goldenclubrimini.it
Albo d’oro della Corrida di San Silvestro
Anno 2016
Uomini Fuschini Lorenzo – Donne Moroni Federica
Anno 2017
Uomini Borghesi Gianluca 36' 10'' – Donne Seraghiti Monica 42' 04''
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
30/12/2018
Ti potrebbe interessare anche:
La 5ª Corsa di Carnevale apre i Golden Events 2026: domenica 8 febbraio Rimini corre tra sport e tradizione
Sono Giovanni Bianco e Azzurra Ilari i vincitori della 10ª Corrida di San Silvestro di Rimini: ecco come è andata
Mercoledì 31 dicembre la 10ma edizione della Corrida di San Silvestro di Rimini: Schiaratura e Ilari gli atleti da battere
Grande successo a Rimini per la 6^ edizione della Rimini Christmas Run: Nicola Perilli e Diana Alexandra Moise i più veloci
Brayan Schiaratura e Federica Moroni vincono l'edizione numero 20 della Classica d’Inverno di Rimini
