Corrida del Progresso
Domenica 21 dicembre la 45ª edizione della "Corrida del Progresso" e la 24ª Maratonina del Progresso: tutte le ultime news
Foto di Organizzatori
La Polisportiva Progresso – Gruppo Podistico è pronta a guidare la 45ª edizione della "Corrida del Progresso" e la 24ª Maratonina del Progresso, gara su strada inserita nel calendario ufficiale FIDAL, in programma domenica 21 dicembre a Castel Maggiore.
Alle ore 9:30 da via del Lirone scatterà la mezza maratona competitiva sulla distanza di 21 km e 97 metri, che già registra oltre 700 iscrizioni , un numero da record. A seguire, alle 9:45, il via alla "Family Run", camminata ludico-motoria non competitiva su percorsi di 2,6 km, 7,3 km e 13,4 km, aperta a tutti.
L’edizione 2025 porta con sé importanti novità: un ristoro gluten free dedicato ai celiaci, offerto da AIC – Associazione Italiana Celiachia, e un servizio di massaggi rigeneranti post-gara curato da tre operatori dell'associazione sportiva Cinque Cerchi S.S.D. a R.L., recentemente affidataria della gestione del Centro Sportivo Guido Guidi del Comune di Castel Maggiore.
I vincitori della scorsa edizione furono Ayoub Akhal (Fidas Gnarro Jet Mattei Bologna, 1:09:57) e Valentina Landuzzi (Podistica Pontelungo, 1:20:39).
La manifestazione nasce sotto il patrocinio del Comune di Castel Maggiore e si realizza grazie alla preziosa collaborazione di FIDAL, UISP, Comitato Podistico Bolognese, Centro Sportivo Guido Guidi e Protezione Civile dell’Unione Reno Galliera.
Un impegno corale che unisce istituzioni, associazioni sportive e realtà del territorio, con l’obiettivo di offrire un evento di qualità e partecipato.
Fondamentale è anche il sostegno della Banca di Bologna – filiale di Castel Maggiore, che con la sua vicinanza testimonia l’importanza di investire nella comunità e di accompagnare iniziative capaci di promuovere sport, socialità e valori condivisi.
Dichiarazione del Presidente della Polisportiva Progresso Lorenzo Bortolotti
«La Maratonina del Progresso rappresenta da sempre un appuntamento di grande valore sportivo e sociale per Castel Maggiore. Quest’anno, la veste ufficiale FIDAL conferma la qualità organizzativa e l’importanza della nostra gara nel panorama podistico nazionale. Siamo orgogliosi di accogliere atleti di livello e famiglie in un evento che unisce agonismo, inclusione e attenzione al benessere di tutti i partecipanti.»
09/12/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Ayoub Akhal e Valentina Landuzzi sono i vincitori della 44ma edizione della Corrida del Progresso: tutti i risultati
Domenica la 24ma edzione della Corrida del Progresso di Castel Maggiore: tutto quello che c'è da sapere
Luis Matteo Ricciardi e Valentina Landuzzi vincono la 22ma edizione della Mezza Maratona del Progresso di Castel Maggiore
Tutto quello che c'è da sapere in vista della 43ma edizione della Corrida del Progresso di Castel Maggiore: si corre domenica 17 dicembre
A Castel Maggiore il 17 e 18 dicembre maratonina competitiva, camminata e mini corrida: tutto quello che c'è da sapere
