Corri Roccagorga

Tutto quello che c'è sa sapere sulla decima edizione della Corri Roccagorga in programma sabato 12 luglio

Due anni di attesa, ma ne è valsa la pena. Dopo lo stop del 2024 l’Asd Roccagorga ha deciso di ripartire alla grande proponendo sabato 12 luglio una decima edizione del “Corri Roccagorga – Memorial Lidano Saputo” che promette spettacolo. La gara, sulla distanza di 7,6 km e con dislivello altimetrico, si incentrerà sul classico, suggestivo percorso all’interno del paese e, come vuole la tradizione, su un ricchissimo capitolo premiazioni: ci saranno medaglie per tutti al traguardo e importanti riconoscimenti per i primi tre e le prime tre della classifica generale, per i primi tre donatori e le prime tre donatrici Avis e per le prime cinque società senza limite di arrivati.


Per le categorie saranno premiati i primi sette classificati e un prosciutto, inoltre, sarà destinato a coloro che saliranno sul podio della graduatoria generale e a tutti i primi delle varie categorie. Il direttivo guidato da Nazzareno Bonanni provvederà infine ad effettuare delle premiazioni a sorpresa, a protagonisti riusciti a distinguersi per qualche motivo particolare. C’è poi un altro “gustoso” aspetto che conferma quanto gli organizzatori tengano ad accogliere nel migliore dei modi i podisti e i loro accompagnatori: al termine sarà offerto un pasta party arricchito da zuppa di pane, fiumi di birra e cocomerata per concludere in bellezza!


La nuova tappa del Grande Slam UISP “Natalino Nocera”, dedicata come sempre al ricordo del compianto segretario dell’associazione e patrocinata dal Comune, comporterà un tratto in salita particolarmente impegnativo, stimato al 25%. Il raduno è previsto alle 16 in piazza VI Gennaio, teatro della partenza e dell’arrivo. Lo start è fissato alle 19, per fare in modo che le temperature estive non infieriscano troppo sui partecipanti. L’ultima volta, nel 2023, si impose Riccardo Volpe con un tempo di 29’20’’ davanti a Diego Papoccia e Marco Quaglia. Tra le donne trionfò Roberta Andreoli (36’35’’) davanti a Alessia Panzeri e Gea Scardini. 

10/07/2025