Corri al Massimo IRENE

Domenica 9 giugno torna Corri al Massimo per IRENE, ricavato devoluto ai pazienti affetti da tumore cerebrale

Domenica 9 giugno prossima si terrà l’annuale manifestazione “Corri al Massimo per IRENE” nello splendido panorama del parco di Castelfusano a Ostia. La gara podistica, competitiva di 7 km e non competitiva di 5 km, che si tiene nell’ambito dell’iniziativa Walk around the World, promossa dall’International Brain Tumor Alliance (IBTA) a supporto delle persone affette da Tumore Cerebrale, è dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale, ed è
finalizzata al sostegno dei progetti dell’Associazione IRENE Onlus.
 
L’appuntamento è alle 8.30 in Via isabella di castiglia di fonte allo stabilimento Kursaal, mentre la corsa partirà alle 9.00. Le iscrizioni sono aperte e sarà possibile registrarsi online fino al 7 giugno al costo di 10 euro. In caso di necessità sarà anche possibile iscriversi sul posto fino a 30 minuti prima della gara.

L'Associazione IRENE Onlus è l’associazione dei pazienti di tumore cerebrale e delle loro famiglie, che si pone l’obiettivo di tutelare la qualità di vita delle persone colpite da questa malattia ed aiutare le loro famiglie ad affrontare i problemi sia di natura sanitaria che psicologica e sociale che questa patologia comporta.
 
E’ stata fondata nel 2003 dai pazienti e familiari raccolti intorno al servizio di cure domiciliari neuro-oncologiche gestito dall’Istituto Regina Elena. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto ai progetti di sostegno per i pazienti affetti da tumore cerebrale.
 
Per informazioni ed iscrizioni: corrialmassimo@associazioneirene.it


03/06/2019