Alì Corri in Maschera

Domenica 3 marzo, nell’ambito del Carnevale di Venezia, torna l'happening in maschera aperto a tutti

Domenica 3 marzo, nell’ambito del ricco cartellone di eventi del Carnevale di Venezia, torna nel centro di Mestre la simpatica iniziativa “Alì Corri in Maschera”, la corsa in costume di Carnevale voluta dall’Amministrazione Comunale di Venezia, promossa da Vela Spa e coordinata da Venicemarathon in collaborazione con le società sportive del territorio AttivaMENTE Marcon, NordicwalkinItaly Mestre, Running Club Venezia, Running Team Mestre, Amatori Atletica Chirignago, Maratonella Campalto, ASD S.C. Favaro Veneto, Essetre Running e con i Supermercati Alì. Maschere, parrucche e costumi colorati saranno i protagonisti di questa corsa–camminata aperta a tutti. 

M9, il distretto del nuovo Museo Multimediale del '900 di Mestre, accoglierà tutti i servizi pre e post gara e la segreteria iscrizioni. Il ritrovo dei concorrenti è previsto alle 8.45 presso M9 (via Giovanni Pascoli) mentre la partenza è in programma alle ore 9.30 nella vicinissima via Poerio. L’arrivo sarà invece allestito in via Rosa.


Il percorso si svilupperà nel cuore di Mestre e sarà un anello di 5,4 km che potrà essere ripetuto anche due volte, a seconda delle capacità, per un totale massimo di 10,8 km. Colorati pacers aiuteranno a cadenzare il ritmo e percorrere i chilometri a velocità controllata. 

Come ogni carnevale che si rispetti, non mancheranno al traguardo “galani” e frittelle per tutti e i partecipanti dovranno rigorosamente indossare un costume o una maschera di carnevale.

Maggiori dettagli sulle date, orari e luoghi di ritrovo saranno a breve disponibili sulla pagina Facebook “CorriX”.



14/02/2019