Copenaghen

Saranno 9 gli azzurri che sabato prossimo prenderanno parte ai Mondiali di Mezza Maratona

Saranno in 8 sabato prossimo a Copenaghen gli azzurri impegnati nei Campionati Mondiali di Mezza Maratona 2014. Tra di loro il campione italiano di Cross Jamel Chatbi ed l'argento europeo dei 10.000m Daniele Meucci, con loro l'esperto Buttazzo ed il giovane Gariboldi.

Nella squadra azzurra è Meucci a detenere il miglior personale, 1h01:06 corso a New York lo scorso anno, con gli altri che saranno delle vere e proprie incognite: Chatbi non corre una mezza da due anni mentre il suo PB (1h03:43) risale addirittura al 2007, Gariboldi sarà alla sua terza apparizione sulla distanza dopo il buon 1h03:45 di Febbraio, mentre Buttazzo, nonostante i suoi 36 anni, nel 2014 è sceso per la terza volta in carriera sotto l'1h04'.

Decisamente piu competitiva, sopratutto per la prova per nazioni, la squadra femminile che vedrà al via l'argento mondiale Valeria Straneo, che in questa prima parte di stagione ha già corso due mezze sotto l'1h10', affiancata dalle sempre competitive Nadia Ejjafini e Fatna Maraoui, con loro la campionessa italiana di cross Veronica Inglese, autrice di un ottimo 1h11'24" all'esordio sui 21.097, la 23enne di Barletta in una competizione che si preannuncia velocissima, e complici le sempre convincenti prestazioni degli ultimi mesi, potrà solo migliorarsi.

E' costretta invece al forfait per influenza la campionessa europea di Maratona Anna Incerti.

 

Uomini

Giammarco BUTTAZZO
Jamel CHATBI
Simone GARIBOLDI
Daniele MEUCCI

Donne

Nadia EJJAFINI
Veronica INGLESE
Fatna MARAOUI
Valeria STRANEO
 

25/03/2014