Parma Marathon

Dopo l'annullamento della Maratona d'Italia arriva la proposta degli organizzatori della 42.195km di Parma

Parma Marathon ed il Comitato Organizzatore hanno appreso solo da poche ore dai quotidiani on line la decisione giunta dalla Società Sportiva Maratona d'Italia Sport ASD di cancellare una cosi importante e prestigiosa manifestazione sportiva quale da anni è la Maratona d' Italia - Memorial Enzo Ferrari. 


Sebbene circolassero voci su un possibile ripensamento per l'anno 2018, la notizia odierna ci ha colto assolutamente di sorpresa.

In qualità di organizzatori siamo solidali con i membri dell'Asd Maratona d'Italia Sport che in tutti questi anni hanno investito risorse e tempo per mantenere l'evento ad alti livelli confermandolo come punto di riferimento per lo sport italiano ed internazionale. Speriamo possano ritornare sui loro passi confortati da rassicurazioni che ci auguriamo possano venire da parte di tutti i soggetti ed Enti coinvolti.

Se ciò non dovesse verificarsi, in qualità di atleti ed appassionati non possiamo non pensare a tutti gli iscritti che da mesi attendono da tempo di cimentarsi in quella data e in quella impresa dopo aver affrontato duri allenamenti e temporanee rinunce con l'unico scopo di raggiungere l'obiettivo finale.


Per questo motivo Parma Marathon intende proporsi come prima soluzione alternativa ed utile per completare quel percorso di sfida personale che una Maratona o una 30km possono garantire. Nonostante non siano da tempo più previste quote promozionali particolari ma considerando l'accaduto, Parma Marathon propone solo a chi potrà dimostrare l'avvenuta iscrizione alla Maratona d'Italia 2017 una tariffa unica di partecipazione alle gare Maratona o 30km che si terranno il prossimo 15.10. La tariffa esclusiva sarà di 15€ e come detto verrà riservata in questo periodo esclusivamente ai possessori di iscrizione alla Maratona d'Italia 2017.

Ci teniamo a sottolineare che tutto il ricavato di questa promozione dedicata verrà interamente versato in beneficenza ad Associazioni del territorio.


Probabilmente le quote della manifestazione cancellata verranno rimborsate e non conosciamo il numero di runners al momento già iscritti ma pensiamo che la nostra proposta rappresenti un piccolo gesto di apertura, di attenzione e di vicinanza verso quei nostri compagni runners che sicuramente oggi non hanno ancora tale certezza e che comunque hanno ancora un obiettivo da raggiungere. Oltre che ricoprire uno scopo solidale e di attenzione al sociale ed al territorio. Per qualsiasi informazione e per aderire alla proposta, scrivere a segreteria@parmamarathon.it

Nel dispiacerci dell'accaduto, speriamo ancora che ciò possa rientrare a breve e speriamo che comunque questo possa rappresentare un momento utile a tutti noi organizzatori ed atleti nel ripensare alla complessità della gestione tecnico/economica che vi è oggi alla base di simili eventi.

Parmarathon Asd

Comitato Organizzatore



12/09/2017