Runfest

Runfest anche con l’edizione 2017 sarà il punto di incontro e confronto sulle tematiche che investono atletica e sport

Runfest anche con l’edizione 2017 sarà il punto di incontro e confronto sulle tematiche che investono l’atletica e lo sport. Si, perché Runfest è una festa e un grande momento di aggregazione, ma grazie a Fidal si propone di essere anche luogo privilegiato dove sportivi, tecnici, medici, politici e amministratori fanno il punto su cosa si è fatto o si farà per promuovere lo sport quale elemento di benessere sociale.

Gli incontri si terranno presso la Exhibition & Talk Area, appositamente predisposta fra le due ali di Palazzo H, la sede del CONI.

5 GIUGNO – ORE 15.00

Oncologia pediatrica e sport, un amore possibile

In collaborazione con l’ospedale Bambin Gesù e l’Onlus HEAL un convegno medico che illustrerà cosa si può fare grazie allo sport in favore dei più piccoli chiamati ad affrontare la sfida del male oncologico.

5 GIUGNO – ORE 18.00

“SMARTRACK” - Proposte e condivisioni verso una gestione degli impianti come risorse per lo sport

Confronto e approfondimento a più voci sulle realtà degli impianti di atletica leggera, strumenti da valorizzare nelle periferie delle grandi città, con approfondimenti su quali risorse puntare per renderli sempre più fruibili.


7 GIUGNO – ORE 17.00

Green Sport City: Le città per camminare e per la salute

I luoghi verdi e pedonali delle nostre città sono sempre più palestre a cielo aperto.

Dunque il convegno nel segno di sport, Comuni ed Associazioni sportive insieme per rispondere al “nuovo” bisogno di sport, quale strumento di socialità, salute diffusa e prevenzione efficace. Parteciperanno tra gli altri il Presidente di FIDAL Alfio Giomi, il Segretario generale Fabio Pagliara, l’Assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia, l’On. Daniela Sbrollini - Presidente della XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, Maurizio Damilano, Olimpionico di marcia Presidente Scuola del cammino.

8 GIUGNO – ORE 16.30

ALI-MENTI: Mangio Sano, Vivo Meglio

Alimentazione come strumento di salute e per un corretto stile di vita: ovvero l’importanza di sapere cosa mangiare non solo per trarne benefici in ambito fisico e sportivo, ma anche in termini di benessere generale.

Interverranno tra gli altri la campionessa olimpica di salto in alto Sara Simeonii e nutrizionisti specializzati che collaborano con FIDAL.



 

26/05/2017