Coronavirus

Voci sempre più insistenti circa la riapertura alla pratica dell'attività fisica all'aria aperta dal 4 maggio

Si fanno sempre più insistenti le voci circa la riapertura alla pratica dell'attività fisica all'aria aperta, anche lontano dalla propria abitazione, a partire dal 4 maggio 2020.
 
I principali quotidiani nazionali sono praticamente in linea con una singola versione, che indica molto probabilmente che qualche cosa di vero c'è, che parla della riapertura di parchi e aree verdi per dar modo di svolgere attività motorie anche nel caso non ci si trovi "in prossimità dell'abitazione".
 
LEGGI ANCHE: LE PAROLE DEL VICEMINISTRO SILERI
 
AMAZON_ADSENSE
 
Non è ancora noto se ciò effettivamente avverrà e se ci sarà una riapertura per macroaree regionali o provinciali o il nuovo decreto sarà nazionale. Al vaglio anche la proposta della Federazione Italiana di Atletica Leggera per riaprire gli impianti sportivi qualora si riescano a soddisfare rigidi standard di sicurezza.
 
Quello che sembra certo è però il fatto che per molti mesi, probabilmente fino alla scoperta del vaccino, per uscire di casa sarà obbligatorio l'uso della mascherina e ciò varrà anche per poter svolgere attività fisica.
 
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI OFFERTE PER LE MASCHERINE SPORTIVE
 
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
18/04/2020