Coronavirus
Voci sempre più insistenti circa la riapertura alla pratica dell'attività fisica all'aria aperta dal 4 maggio
Si fanno sempre più insistenti le voci circa la riapertura alla pratica dell'attività fisica all'aria aperta, anche lontano dalla propria abitazione, a partire dal 4 maggio 2020.
I principali quotidiani nazionali sono praticamente in linea con una singola versione, che indica molto probabilmente che qualche cosa di vero c'è, che parla della riapertura di parchi e aree verdi per dar modo di svolgere attività motorie anche nel caso non ci si trovi "in prossimità dell'abitazione".
LEGGI ANCHE: LE PAROLE DEL VICEMINISTRO SILERI
AMAZON_ADSENSE
Non è ancora noto se ciò effettivamente avverrà e se ci sarà una riapertura per macroaree regionali o provinciali o il nuovo decreto sarà nazionale. Al vaglio anche la proposta della Federazione Italiana di Atletica Leggera per riaprire gli impianti sportivi qualora si riescano a soddisfare rigidi standard di sicurezza.
Quello che sembra certo è però il fatto che per molti mesi, probabilmente fino alla scoperta del vaccino, per uscire di casa sarà obbligatorio l'uso della mascherina e ciò varrà anche per poter svolgere attività fisica.
LEGGI ANCHE: LE MIGLIORI OFFERTE PER LE MASCHERINE SPORTIVE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
18/04/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Aggiornato il protocollo organizzativo delle gare di corsa su strada: scatta l'obbligo del green pass
Il giudice di pace dichiara illegittima la multa inflitta ad una runner che si stava allenando durante il lockdown
Con un post sui suoi canali social, Gianmarco Tamberi ha comunicato la sua positività al Covid-19
Idoneità all'attività sportiva in atleti guariti da COVID-19: ecco le raccomandazioni del Ministero della Salute
Le precisazioni del Governo sull'attività sportiva in zona rossa tra il natale e la befana: quanto ci si potrà spostare?
