Lago Maggiore Marathon

Nuovo e spettacolare il percorso da Arona a Verbania che promette di essere ancora più panoramico e veloce

E’ confermata l’attesissima festa per il 10° compleanno della SPORTWAY Lago Maggiore Marathon organizzata come sempre da Sport PRO-MOTION A.S.D. in programma il 1 novembre 2020.

Nonostante le difficoltà legate alla prevenzione della diffusione della pandemia da COVID19, Sport PRO-MOTION A.S.D. vuole dare una chance al mondo del podismo e ad un territorio ricco di bellezze naturali, quello del Lago Maggiore, proprio per ripristinare fiducia negli eventi di massa e sostenere l’azienda turistica locale.

LE DISTANZE – Quest’anno si torna a sognare su un percorso ancora più panoramico con il lago sempre sulla propria destra, (si corre in senso orario) una cartolina con cui costruire i ricordi della maratona più bella e veloce d’Italia. Previste quest’anno tre distanze, le classiche 42 e 21 KM e la 33 KM. Partenza da Arona per tutte e tre le gare e arrivo a Stresa per la 21 KM, a Verbania diretto per la 33 KM e con una piccola deviazione alla partenza e sul percorso per la 42 KM, mentre non si disputerà per quest’anno la 10 KM. 


LA SICUREZZA – La manifestazione sarà gestita in ottemperanza alle normative di sicurezza legate all’emergenza sanitaria valide al giorno della gara. Previste partenze a scaglioni, con distanziamento, e autocertificazione di stato di salute. Non saranno disponibili docce e spogliatoi, previsti, invece, deposito bagagli, i trasporti mediante i battelli (servizio a pagamento), ristori (sigillati e dispensati da personale munito di guanti e mascherina), pacco gara con t-shirt ufficiale che verrà presentata a breve, consegna medaglia e ristoro al sacco all’arrivo.

ISCRIZIONI – Dal 30 agosto è stata prorogata al 30 settembre la scadenza della quota di iscrizione agevolata per venire incontro a tutti i podisti. Per garantire una maggiore fluidità delle operazioni di ritiro di pettorali e pacchi gara, la consegna è prevista presso lo Sport Expo di Verbania solo nelle giornate di venerdì e sabato, mentre il ritiro non sarà possibile domenica mattina, giorno di gara. Chi non potrà arrivare a Verbania il venerdì o sabato potrà usufruire del nuovo servizio di consegna a domicilio,  possibile per tutti coloro che si iscriveranno fino a due settimane dalla data della competizione. Tutte le informazioni sulla LMM sono reperibili su www.LAGOMAGGIOREMARATHON.it

Sport PRO-MOTION A.S.D. spera vivamente che la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon possa segnare la ripresa dei grandi eventi sportivi in Piemonte ed in tutta la nostra stupenda penisola.



15/09/2020