adidas
adidas Dropset 3, una nuova colorazione e migliori performance garantite per per affrontare al meglio il training di forza
Foto di adidas
adidas Dropset 3, l'ultima evoluzione nel panorama delle calzature ad alte prestazioni per il training, oggi si veste di una nuova colorazione e di innovative caratteristiche per un maggiore supporto, controllo e resistenza. Progettate per massimizzare ogni allenamento di forza, queste scarpe integrano tecnologie all'avanguardia e un design mirato per garantire stabilità, traspirabilità e un'efficace trasmissione della potenza, rispondendo a un'esigenza cruciale nel mondo del fitness.
Una ricerca globale condotta da adidas rivela che ben 82 milioni di frequentatori di palestre indossano inconsapevolmente calzature inadatte durante l'allenamento, ostacolando i loro progressi e aumentando potenzialmente il rischio di infortuni. Questa problematica, confermata da una ricerca globale che indica come sette persone su dieci utilizzino calzature non idonee, si traduce in un potenziale inespresso, con molti che optano per scarpe da running (quasi un terzo) o sneakers casual (tre su dieci). L'indagine ha evidenziato come il comfort sia la motivazione principale nella scelta delle calzature (60%), seguita da supporto (41%) e aderenza (39%), ma anche una scarsa consapevolezza: un quarto degli intervistati non ha mai sentito parlare di calzature specifiche per l'allenamento e solo uno su cinque considera la suola piatta un fattore rilevante.
Per rispondere a questa esigenza e fornire una soluzione concreta, adidas ha progettato le Dropset 3. Queste calzature sono specificamente pensate per soddisfare le esigenze del sollevamento pesi e degli allenamenti basati sulla forza, fornendo il supporto e la stabilità necessari per raggiungere le massime prestazioni.
Le Dropset 3 sono la soluzione ideale per ottenere il massimo da ogni allenamento di forza, grazie all'integrazione di tecnologie all'avanguardia e materiali innovativi. adidas ha progettato queste scarpe per aiutare la community a superare le barriere all'allenamento, offrendo:
- Supporto mediale ottimizzato: i posizionamenti in TPU, strategicamente posizionati sui fianchi, rinforzano l'arco plantare e forniscono una base solida per movimenti esplosivi.
- Controllo e resistenza superiori: il materiale in gomma ADIWEAR 6, integrato nella punta e nel tallone, offre maggiore resistenza e controllo ad ogni ripetizione.
- Stabilità e calzata perfetta: la costruzione geoFIT fornisce un supporto e un'imbottitura amplificati al tallone, riducendo al minimo il movimento del piede durante il powerlifting.
- Stabilità e ventilazione avanzate: il TORSION SYSTEM di adidas, posizionato nella suola, aumenta la stabilità e integra un sistema di flusso d'aria per una maggiore ventilazione.
- Aderenza e sicurezza ottimali: la gomma TRAXION, utilizzata nella suola, offre un'aderenza superiore, riducendo lo scivolamento e mantenendo gli atleti saldamente ancorati al suolo.
Ad accompagnare il lancio delle nuove Dropset 3, una campagna global con protagonisti la rugbista Ilona Maher, l'atleta di cross training Caio Carbal e l'atleta di CrossFit e sollevatrice di pesi Emily Steel, che mostra la versatilità e le prestazioni della scarpa in diverse discipline di allenamento.
La rugbista Ilona Maher ha dichiarato: "L'allenamento basato sulla forza è fondamentale per aumentare la mia resistenza fisica, la potenza e la fiducia quando scendo in campo. Amo incorporare movimenti funzionali come squat o affondi nella mia routine di allenamento e niente è più importante di avere la forma e l'allineamento corretti quando lo faccio. Adoro poter fare affidamento sulle mie Dropset 3 quando mi alleno con i pesi: mi sento super supportata, stabile e forte, il che mi aiuta a spingere la mia forza al limite.”
La nuova colorazione per adidas Dropset 3 è disponibile in alcuni punti vendita selezionati e online su adidas.com
11/06/2025
Ti potrebbe interessare anche:
adidas winter club: nasce il progetto di arte, design e storie con cui adidas celebra l’arrivo dell’inverno
adidas presenta la nuova line-up Running: comfort Supernova e velocità Adizero per ogni corsa, in ogni condizione
Adidas presenta le Adizero Prime X Evo, la scarpa usata da Sibusiso Kubheka per scendere sotto le 6 ore nei 100km
adidas Terrex presenta i nuovi modelli della linea Agravic, orientata alla velocità e progettata per rispondere alle diverse esigenze dei trail runner
Leggings che sostengono nel leg day, e permettono di affermare il proprio stile anche dopo l'allenamento
