The Color Run
Per il gran finale del tour, a San Siro sabato 3 settembre, saranno devoluti 2€ per ogni nuovo iscritto ai terremotati
Mancano circa 10 giorni e sarà ancora Milano a chiudere il tour di The Color Run By United Colors of Benetton. Sabato 3 settembre infatti la corsa ritornerà a San Siro dove, 2 anni fa, 16.000 color runner invasero festosamente il piazzale dello stadio Giuseppe Meazza. Anche nel 2016 sarà la “Scala del calcio” a fare da prestigioso scenario per partenza e arrivo della corsa, mentre la maggior parte del percorso si snoderà all’interno del Parco Aldo Aniasi (ex Parco di Trenno), uno dei più importanti polmoni verdi della città e luogo d’elezione per chi vuole praticare sport all’aperto nel capoluogo lombardo.
RCS Sport – RCS Active Team, che organizza da oltre quattro anni l’evento in Italia, ha deciso dopo il tragico terremoto che ha colpito il Centro Italia, di devolvere, a partire da oggi, 2 euro per ogni nuova iscrizione alla corsa, partecipando alla raccolta fondi già attivata da Corriere delle Sera e dal TG La7 “Un Aiuto Subito”. (Dettagli pubblicati sul sito www.thecolorrun.it).
GOOGLE_ADSENSE
La nuova edizione di The Color Run ha riconfermato il trend positivo in termini di partecipanti con oltre 100.000 iscritti sulle nove tappe a oggi organizzate, due delle quali corse al tramonto (le sunset edition) coinvolgendo 17.000 color runner a Lignano Sabbiadoro il 23 luglio e 10.000 a Rimini il 6 agosto. Un successo e un entusiasmo scatenato anche sui social network, difatti il format si presta particolarmente per questo genere di interazioni. La sua pagina Facebook ha raggiunto i 174.000 fan con un incremento del 15% negli ultimi 4 mesi, 1,6 milioni di utenti unici raggiunti in media ogni mese e 32,7 milioni di visualizzazioni totali dei contenuti pubblicati.
Radio 105, radio ufficiale della manifestazione, per The Gran Finale di Milano, ha invitato quattro protagonisti assoluti del panorama musicale: Fabio ROVAZZI, Alvaro SOLER, ELODIE ed Emis KILLA. Con le loro hit Andiamo A Comandare, Sofia, Amore Avrai e Cult sono diventati la colonna sonora di questi ultimi mesi e faranno scatenare i color runner esibendosi sul palco del COLOR VILLAGE in esclusiva per tutti i partecipanti. L’animazione sarà affidata ai dj di Radio 105 Fabiola e Dj Giuseppe, che trasmetteranno in diretta dal truck della radio.
“Per The Gran Finale di The Color Run, torniamo a Milano, città che da 4 anni ospita l’ultima tappa del tour. Un tour che, nel 2016, ha già toccato 9 città italiane riscuotendo ancora una volta un incredibile successo e che si chiuderà, a San Siro, con un percorso fantastico in una delle zone più belle di Milano – ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di Rcs Sport e Rcs Active Team – Partiremo dallo stadio per poi entrare all’interno dello splendido Parco Aniasi già Parco di Trenno, situato nell’area nord-nord-ovest della città che ospiterà circa metà dei 5 km previsti, ritornando poi verso il Meazza attraverso via Lampugnano e via Montale, per poi tagliare il traguardo in via Achille. Un ringraziamento doveroso al Comune di Milano che ci ha consentito di organizzare The Color Run in una location così bella”.
The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly. Negli ultimi anni sono stati innumerevoli i tentativi di imitazione, ma la vera, unica ed originale “5km più divertente del Pianeta” è quella organizzata da RCS Sport. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment, caratterizzato da un comune denominatore quale la “voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente”.
NEWS_ADSENSE
26/08/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere sulla prima edizione dell'Ecomaratona di Milano in programma domenica 14 dicembre all'Ippodromo San Siro
Sabato 7 dicembre il Running Talk dedicato alle donne in vista della Maratona di Milano 2025
Paolo Tirelli e Maria Gorette Subano fanno loro la seconda edizione della Stramilano SottoZero: ecco come è andata
Il percorso e l'elenco delle strade chiuse in occasione dell'edizione numero due della Stramilano SottoZero in programma domenica 1 dicembre
Salomon inaugura a Milano il primo brand store italiano con un evento esclusivo tra sport, moda e innovazione in spirito “modern mountain lifestyle”