The Color Run
Il primo appuntamento della “5km più allegra del Pianeta”, parte dal suggestivo Porto Antico di Genova: il programma
THE COLOR RUN powered by Skittles prende il via sabato 9 giugno dal Porto di Genova. La nuova edizione della fun race, organizzata per il sesto anno in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, dopo due anni tornerà nel capoluogo ligure partendo dalla splendida area del Porto Antico.
Novità interessanti di questa edizione sono il nuovo tema “Hero” e ilcoinvolgimento di una nuova Radio Partner, RDS 100% Grandi Successi, che scandirà il ritmo del Tour attraverso animazione, divertimento e tanta buona musica offerti a tutti i color runner.
AMAZON_ADSENSE
Il tema Hero, in particolare, sarà il nuovo mood creativo, ispirato agli eroi del quotidiano, che accompagnerà i partecipanti di questa nuova edizione ed è stato già lanciato negli Stati Uniti da Travis Snyder, l’ideatore di The Color Run.
Non solo: quest’anno i partecipanti potranno godere lungo il percorso di ben 8 punti. Si tratta di 5 punti colore, un punto schiuma e uno bolle. Infine, un punto ristoro “chiringuito” in cui i color runners potranno far festa e rifocillarsi con un drink fresco.
Il format è sempre coinvolgente: si parte dallo start con una t-shirt bianca e si corre, o si cammina, per 5 km. E proprio in prossimità di ciascun chilometro, si viene inondati da polveri colorate.
Il divertimento per i runner non si esaurisce quindi con l'arrivo al traguardo ma continua con le altre attività di animazione e di intrattenimento organizzate sul palco del Color Village nonché con i magnifici lanci di colore (o color blast) che al ritmo di musica si susseguiranno sino al tramonto.
Confermato anche quest’anno l’Avant Tour in tutte le 4 tappe 2018, in cui il pubblico cittadini potrà conoscere il format “The Color Run powered by Skittles” più da vicino, iscriversi sul posto e godere di alcune attrazioni e animazioni costruite ad hoc. Sarà, infatti, allestito un Experience Village con attrazioni come stelle filanti, schiuma, igloo gonfiabili e punto per le foto. Su Genova, l’Avant Tour prenderà vita il 1 giugno, il 3 giugno e il giorno precedente della tappa, l’8 giugno proprio nella zona del Porto Antico. Sarà inoltre possibile iscriversi durante l’Avant Tour ad un prezzo scontato del 30%.
Dopo la tappa inaugurale di Genova, ci saranno le due in riva al mare in versione sunset, il 14 luglio a Riccione e il 28 a Lignano Sabbiadoro che nel 2017 ha registrato oltre 17mila partecipanti. La chiusura è fissata il 15 settembre a Milano. Il Gran Finale si svolgerà per il secondo anno consecutivo al Parco Experience che ha visto correre nell’ultima edizione più di 12mila color runner.
Ingresso importante di questa nuova edizione 2018 è quello di Mars Italia, che sceglie The Color Run per lanciare Skittles®, il coloratissimo brand di caramelle alla frutta, in qualità di Presenting Sponsor.
In 5 anni The Color Run ha colorato 17 città, visto correre 364.150 persone e ricevuto, nel 2015, il premio come Best International The Color Run. Lo scorso anno, The Color Run ha coinvolto oltre 53.000 iscritti nelle 6 tappe disputate, con una interessante partecipazione di pubblico femminile e con un target molto giovane, di età compresa fra i 14 e i 34 anni.
04/05/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Assegnati a Genova i titoli italiani Master di mezza maratona: ecco tutti i vincitori, Bolognesi al record mondiale di categoria
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza Maratona di Genova in programma domenica 14 aprile 2024
L'elenco delle vie e delle strade coinvolte dal passaggio dei runner della Mezza Maratona di Genova in programma domenica 14 aprile 2024
Domenica 14 aprile la Mezza Maratona di Genova assegna i titoli italiani master 2024: tutte le ultime news
Domenica 14 aprile la 18esima edizione della Mezza di Genova: tutte le ultime news