Nike
Con la nuova collezione Eliud Kipchoge, Nike e Kipchoge continuano un percorso basato su disciplina, autenticità e fiducia nel potere collettivo
Foto di Nike
Eliud Kipchoge corre per muovere il mondo. Con la nuova collezione Eliud Kipchoge, Nike Running e Kipchoge continuano un percorso condiviso basato su disciplina, autenticità e fiducia nel potere collettivo, dove il progresso non si raggiunge mai da soli. La collezione Eliud Kipchoge riunisce quattro modelli iconici: Nike Alphafly 3 EK, Vaporfly NEXT% 4 EK, Zoom Fly 6 EK e Pegasus 41 EK. Disponibile dal 5 novembre in Europa, Medio Oriente e Africa e dal 30 ottobre nel resto del mondo.
UNA COLLEZIONE, UN MESSAGGIO
La collezione celebra l'eredità, non come qualcosa di fisso nel passato, ma come energia trasmessa al futuro. Dalla sua casa in Kenya alla comunità podistica globale, l'impatto di Kipchoge risiede nella connessione: riflessione, supporto e crescita. La sua filosofia è semplice: quando ci si muove insieme, le possibilità sono infinite.
"Per me si tratta di creare un'eredità. Si tratta di lasciare qualcosa per la prossima generazione", afferma Kipchoge. "Questa collezione rappresenta l'importanza della famiglia e del team. Penso al mio team come a una montagna, in cui le due fazioni si sostengono a vicenda per raggiungere una vetta più alta."
LA PRECISIONE E LA POTENZA DEL COLORE IN MOVIMENTO
Questo spirito si estende a ogni dettaglio. La collezione Eliud Kipchoge unisce quattro modelli iconici di calzature: Nike Alphafly 3 EK, Vaporfly NEXT% 4 EK, Zoom Fly 6 EK e Pegasus 41 EK, ognuno progettato per diversi tipi di corsa ed esigenze. La schiuma ZoomX favorisce il ritorno di energia, le piastre in fibra di carbonio assicurano la propulsione e il mesh leggero mantiene ogni passo preciso, stabile e reattivo.
La linea di abbigliamento estende la stessa precisione alla parte superiore del corpo. La giacca da running Nike Stride "Eliud Kipchoge", la maglia da running a maniche corte, i pantaloncini da running con fodera a slip, la maglia da running Dri-FIT con zip a 1/4 e i pantaloni da running in tessuto Dri-FIT formano un sistema di corsa completo, progettato per il movimento e la concentrazione. Materiali leggeri e termoregolatori si adattano a ogni ritmo e condizione, mentre tagli puliti e cuciture ridotte al minimo riecheggiano la filosofia di Kipchoge: niente di superfluo, tutto al servizio della corsa.
La storia dei colori rispecchia il suo percorso: dall'argilla polverosa del Kenya alle tonalità vivaci e gioiose ispirate all'amore della sua famiglia per le corse. Verde shock, viola persiano, rosa fuoco e ceramica brillante fondono radici radicate con movimento espressivo, creando una tavolozza che appare viva, stratificata e innovativa.
30/10/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Tra pochi giorni il lancio della nuova scarpa "totale" Nike Vomero Premium, svelate le prime caratteristiche
Sviluppata dopo 13 cicli di test che hanno coperto oltre 30.000 miglia, ecco la nuova proposta Nike per il Trail Running
Nike Radical AirFlow debutta nella stagione di trail running basandosi sulla sua ricca tradizione nell'abbigliamento tecnico
Nike presenta il suo gruppo d'elite per il Trail Running alla ricerca di nuove sfide nella natura selvaggia: c'è Cesare Maestri
Nike lancia le nuove versioni della Vomero: ecco tutte le novità introdotte nelle Premium e nelle Plus
