ColleMar-athon
In 1100 da Barchi in direzione Fano per la XII edizione di ColleMar-athon
In 1100 da Barchi in direzione Fano per la XII edizione di ColleMar-athon, la maratona dei valori. Il via alle 9 di domenica 4 maggio da Barchi (PU).
Tutti riceveranno la suggestiva medaglia ricordo mentre a premiare i vincitori saranno Miss Fano 2013 Erica Battirossi e Miss Carnevale 2014 Federica Frioli. Come da tradizione Annibale Montanari, presidente del Comitato Organizzatore, e Claudio Patregnani, presidente di ASD ColleMar-arthon, accoglieranno sulla linea di traguardo tutti i corridori.
Sabato 3 maggio alle 16.30 in zona arrivo, Marina dei Cesari di Fano, Santa Messa celebrata da Padre Claudio Pantaleo, maratoneta anche lui, nonché cappellano dell’Ospedale di Urbino. ColleMar-athon, la maratona dei valori nasce dalla passione di maratoneti oltre ad essere parte dei “Nobili della Maratona” è classificata tra le prime dieci corse italiane. la corsa nata nel 2003 passa per i borghi fortificati Mondavio, Orciano, S. Giorgio, Piagge, Cerasa e S. Costanzo. Agli oltre 1100 runners che prenderano parte alla maratona di aggiungono, per un parte del percorso, un centinaio di praticanti del Nordic e Fit Walking. Insomma ColleMar-athon è festa dei valori e festa dello sport.
Tra le curiosità un drone, piccolo mezzo volante pilotato da terra di derivazione militare dotato di telecamera, verrà utilizzato per le riprese dell’alto del fiume festoso dei runners.
Lungo il percorso gli atleti oltre ad ammirare i borghi fortificati godranno dell’animazione dei cittadini dei vari paesi. Tradizione per questo genere corse il cosiddetto “pasta-party”, ColleMar-athon si differenzia anche in questo perché sarà possibile assaggiare la polenta della Pro-Loco di san Costanzo. Appuntamento dunque domenica 4 maggio a Barchi (PU) alle 9 per la partenza e poco dopo le 11 al Marina dei Cesari per salutare i primi arrivati e applaudire tutti coloro che seguono nello spirito di ColleMar-athon.