Maratona di Roma
Domani alla Maratona di Roma arriva la Clinica Mobile con visite specialistiche ed ecografie gratuite alle articolazioni
Terza tappa del 2016 per la Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici, che sarà presente al Marathon Village (Palazzo dei Congressi P.za J. F. Kennedy 1 - EUR) della Maratona di Roma dal 7 al 9 di aprile, per effettuare visite specialistiche con ecografie gratuite alle articolazioni.
Inoltre giovedì 7 aprile alle ore 18:15, presso il palco centrale del MarathonVillage, il Dr. Salvatore Bisicchia, specialista in Ortopedia e Traumatologia con il supporto di Fidia, terrà una conferenza dal titolo “Come ritornare all’attività sportiva dopo un infortunio senza scoraggiarsi”.
Nella corsa, come nel ciclismo, nello sci e in tanti altri sport, le articolazioni sono quelle maggiormente esposte ad eventuali traumi. A volte può bastare un movimento sbagliato o un’eccessiva sollecitazione per compromettere la salute articolare, in particolare quella del ginocchio.
La Clinica Mobile di Fidia Farmaceutici, attraverso un tour che sta toccando diverse città italiane, si fa, dunque, portavoce di una campagna informativa, “Don’t stop moving”, che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni al fine di mantenersi sempre attivi.
GOOGLE_ADSNESE
L’invito a effettuare una visita presso la Clinica Mobile è rivolto non solo a chi ha già dolori alle articolazioni ma a tutti coloro che, sottoposti a un’attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri, mantenendo una carriera di lunga durata.
Questa è la seconda tappa romana per la Clinica Mobile, infatti già in occasione della Gran Fondo Campagnolo dello scorso ottobre, aveva fatto visita alla Capitale, registrando il tutto esaurito nelle tre giornate della manifestazione.
Le prenotazioni per le visite alle articolazioni potranno effettuarsi direttamente all’interno della Clinica Mobile che sarà aperta al pubblico il 7, l’ 8 ed il 9 aprile dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Fidia Farmaceutici è un’azienda impegnata da sempre nell’ambito della salute articolare. Oltre cinquant’anni di ricerca sull'acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell’ambito della ricerca. Un portfolio prodotti che include nuove soluzioni ‘su misura’ per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.
06/04/2016
Ti potrebbe interessare anche:
L'elenco delle strade interessate e le chiusure in occasione della Corsa di Miguel 2025: si gareggia a Roma nella mattinata di domenica 19 gennaio
Domenica la 26ma Corsa di Miguel: 12.500 runner sulle strade di Roma. Il Sindaco Gualtieri starter della gara che finirà allo Stadio Olimpico
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 dell'Ecomaratona della Capitale in programma domenica 26 gennaio
Aperte le selezioni per “Maratoneta SuperNews”: la testata avvia la ricerca dei suoi runner per la Maratona di Roma 2025
Un altro record per la maratona di Roma che sabato ha fatto correre gratuitamente 650 persone nell’allenamento di gruppo al Foro Italico