Tutta Dritta

Sofiia Yaremchuk e Giuseppe Gerratana vincono una velocissima Tutta Dritta che ha coinvolto oltre 3.700 runners a Torino



Sofiia Yaremchuk velocissima alla Tutta Dritta di Torino, la gara di 10km che domenica 19 maggio ha celebrato la sua 19ma edizione sul tradizionale percorso con partenza da Piazza San Carlo e arrivo alla storica Palazzina di Caccia di Stupinigi. 


La gara, seconda tappa della Maratona Reale, presenta un tracciato pressoché unito in Italia vista la sua completa linearità.


L'azzurra, primatista italiana di Maratona, ha tagliato il traguardo dopo 32'46" in quello che, non ufficialmente vista la natura point-to-point del tracciato, rappresenta un crono da Top30 italiana all-time (QUI LE LISTE).


Torino il podio è stato completato da Silvia Zampaglione in 35'46" e Stefania Brazzoli in 35'49".


Si va forte anche al maschile dove l'intero podio scende sotto il muro dei 30 minuti: vince l'aviere Giuseppe Gerratana in 29'32", alle sue spalle Michele Fontana (29'52") e Giovanni Susca (29'54").


Con oltre 3.700 arrivati, la gara si conferma una delle grandi classiche del panorama podistico nazionale su questa distanza.


Risultati completi nel link sottostante


I RISULTATI COMPLETI