Trail di San Zaccaria

Sono Stefano Pedrazzani e Katia Figini i vincitori della 38esima edizione del Trofeo San Zaccaria: ecco come è andata

Foto di Organizzatori

AMAZON_ADSENSE

Non ha tradito le aspettative, la 38esima edizione del Trail di San Zaccaria. Una mattinata con cielo parzialmente coperto e temperature leggermente più miti del caldo asfissiante dei giorni scorsi ha accolto i tantissimi partecipanti alla gara dell’Oltrepo Pavese, valida per il Campionato Provinciale Uisp e intitolata alla memoria di Angelo Torlasco, nella quale Stefano Pedrazzani ha imposto la sua legge in maniera perentoria.


Il corridore dell’Azalai ha coperto i 20 km previsto con un dislivello di 1.000 metri nel notevole tempo di 1h43’19”, basti pensare che solamente altri 4 concorrenti sono riusciti a scendere sotto il muro delle 2 ore. Alle spalle di Pedrazzani volata per la seconda piazza, con Aziz Meliani che in 1h53’23” l’ha spuntata su Alessandro Merlin (Escape Team).

AMAZON_ADSENSE

In campo femminile clamoroso innanzitutto il fatto che tutte e tre le ragazze sul podio siano riuscite nell’impresa di entrare fra i primi 10 assoluti. La vittoria si è risolta anche questa allo sprint premiando la pluricampionessa Katia Figini (Azalai) che i 2h02’16” ha prevalso su Anna Grignaschi (Next 42,195), terza la campionessa uscente, Clara Nobile (Iriense) a 1’42”.


Tantissimi i volontari sparsi sul percorso a garantire la riuscita dell’evento, che ha avuto nel Comune di Rocca Susella e nella Pro Loco un forte appoggio, come anche dall’Uisp che nella gara dell’Atletica Pavese vede sempre uno degli eventi di maggior richiamo dell’estate podistica lombarda. L’appuntamento è già proiettato verso il prossimo anno, per avvicinarsi sempre più al traguardo prestigioso del quarantennale.

07/08/2022