Stramilano SottoZero
Tantissimi runners riuniti a CityLife per inaugurare la prima edizione invernale della Stramilano: vincono Mattia Grifa e Maria Gorette Subano
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Oltre 2.000 runners hanno dato il via alla prima edizione di Stramilano SottoZero, la corsa cittadina che questa mattina ha registrato il sold out di iscrizioni, scaldando il cuore di migliaia di atleti professionisti e corridori amatoriali. Seguendo un percorso a circuito chiuso di 5 km, da Via Stratos passando per Viale Colleoni e Piazza Tre Torri, la manifestazione ha animato il quartiere futuristico di CityLife sfidando il freddo delle prime giornate di dicembre. Milano festeggia così il nuovo appuntamento, avviando una nuova stagione e diffondendo quello spirito di amicizia, di collaborazione e di solidarietà che solo lo sport sa trasmettere.
A celebrare l’inizio dell’evento, la Fanfara dei Carabinieri che, suonando l’Inno Nazionale, ha invitato tutti i partecipanti a vivere una giornata di festa e di attività all’aria aperta con amici e familiari.
ISCRIVITI AI NOSTRI SERVIZI GRATUITI: CANALE WHATSAPP - TELEGRAM - NEWSLETTER
AMAZON_ADSENSE
Foto di Organizzatori
Un grande spettacolo tra i grattacieli di CityLife, che oggi si è tinta di bianco e blu con le T-shirt e i pettorali colorati di Stramilano Sottozero. Alle 9.30 il primo colpo di cannone ha dato inizio alla 10 Km Fidal Competitiva, seguita alle 10.30 dalla 5 o 10 Km ad andatura libera, che ha visto la partecipazione attiva di giovani atleti e famiglie. Durante tutta la corsa, il Villaggio degli Atleti, situato in Piazza Burri, ha poi fornito un punto di appoggio e di ristoro ai runners.
Tra gli oltre 600 iscritti alla 10Km competitiva a trionfare nella categoria maschile il ventiduenne aresino Mattia Grifa (32’52”) seguito da Gabriele Losi (33’29”), chiude il podio Alessandro Tronconi (33’41”); tra le donne vince la Keniota Maria Gorette Subano con il tempo di 35’53”, secondo posto per Caterina Dallera (37’ 16”), terza Alessandra Pogliani (37’38”).
Appuntamento invece per il 24 marzo 2024 per la classica Stramilano! Le iscrizioni sono attualmente aperte sul sito internet www.stramilano.it.
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
03/12/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Il nuovo progetto realizzato da Merlata Bloom Milano e UpTown Milano con il contributo degli abitanti del quartiere offre tracciati di varie distanze
Salomon Running Milano, ecco la T-shirt che accompagnerà le tue gare gravel in programma sabato 4 e domenica 5 ottobre
Salomon Running Milano, domenica 5 ottobre il trail urbano più atteso d’Italia: novità nelle distanze di gara
Grande successo per la prima edizione di Gatorade® Race The Bridge: in 1200 sul Ponte della Ghisolfa
Sabato 12 Luglio alle 23.30 si corre sul Ponte della Ghisolfa: 6 km per tutti con tanta musica. Tutto quello che c'è da sapere