Run4Rome
In migliaia per la Run4Rome e Stracittadina Fun Race della Maratona di Roma 2021: tutti i risultati
Roma si è svegliata con un fiume di persone a correre festanti e concentrate sulle strade oltre che per la maratona anche per la Staffetta solidale Acea Run4Rome che ha visto la partecipazione di centinaia di squadre formate da 4 persone. Quattro staffettisti, quattro alfieri che hanno corso sfidando i 42km della maratona ma anche per fare del bene. Ben 9 le Onlus aderenti al Charity Program: AIRC, Doppia Difesa, Dynamo Camp, Fondazione Maratona Alzheimer, Fondazione Operation Smile Italia Onlus e Sport Senza Frontiere, La Pelle Azzurra, La Stella di Lorenzo e Rotary International. All’arrivo diverse personalità, tra queste anche la show-girl e medagliata atleta paralimpica Annalisa Minetti che ha corso con una speciale squadra tutti di non vedenti e Lisa Migliorini ‘The Fashion Jogger’ che ha corso la quarta frazione della squadra di Corriere dello Sport – Stadio.
Al nastro di partenza della Acea Run Rome The Marathon anche la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi e l’Assessore allo Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale Veronica Tasciotti, dopo aver dato ufficialmente il via, sono scese sulla strada per correre i primi chilometri della competizione. Al loro fianco due angeli custodi d’eccezione quali Angelo Diario Presidente Commissione Sport di Roma Capitale e l’ex campionessa azzurra, vincitrice della maratona di Roma e di New York del 1998, Franca Fiacconi.
AMAZON_ADSENSE
Impegnata in maratona anche la giovanissima Sara Vargetto, dolcissima e sempre sorridente ragazza affetta da artrite idiopatica giovanile che usa la carrozzina per correre. Come sempre è stata accompagnata in gara da papà Paolo. Insieme hanno tagliato il traguardo in 3h49’56”, obiettivo centrato, nel mirino c’era il 3h50’00”.
Spazio anche nella giornata di ieri sabato 18 settembre e ancora tutto oggi domenica 19 a Roma, così come in tutta Italia, per la Stracittadina Fun Race 5k che si è corsa in modalità diffusa e libera. Una maniera diversa per esserci, per sentirsi parte comunque di questo meraviglioso progetto maratona che parla principalmente di sport, benessere, inclusione.
Acea Run Rome The Marathon è un progetto durato diversi mesi che ha aiutato i maratoneti a concludere con il sorriso la maratona, la staffetta o la stracittadina, invitando le persone al movimento, allo sport. Progetti quali My First Run con tabelle d’allenamento e webinar teorici a cura di 6Più, poi gli allenamenti collettivi Get Ready comprensivi anche di Archeorunning, allenamenti e visite culturali della città in contemporanea a cura di Isabella Calidonna.
Tutti i maratoneti, insieme ai loro familiari, hanno potuto beneficiare inoltre di sconti, convenzioni, gratuità nelle attrattive culturali più importanti della città, Roma è la città perfetta per il connubio sport, turismo e cultura.
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
19/09/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Con la collaborazione di Lucilla Andreucci, Acea Run Rome The Marathon pensa ancora alle donne. Quattro appuntamenti di corsa e movimento
Saranno 22 mila i runner al via domenica 19 ottobre nella Capitale. Alla chiusura delle iscrizioni si confermano i dati: tre su quattro sono stranieri
Si avvicina l'appuntamento con l'edizione 2025 della 15km di Roma: tutte le ultime news a poco più di un mese dal via
Michele Prova e Anna Bianca Richter vincono una partecipatissima edizione 2025 della Cardio Race di Roma
Domenica 5 ottobre la nona edizione della Cardiorace di Roma: già oltre 1.500 gli iscritti