Run4Rome

In migliaia per la Run4Rome e Stracittadina Fun Race della Maratona di Roma 2021: tutti i risultati

Roma si è svegliata con un fiume di persone a correre festanti e concentrate sulle strade oltre che per la maratona anche per la Staffetta solidale Acea Run4Rome che ha visto la partecipazione di centinaia di squadre formate da 4 persone. Quattro staffettisti, quattro alfieri che hanno corso sfidando i 42km della maratona ma anche per fare del bene. Ben 9 le Onlus aderenti al Charity Program: AIRC, Doppia Difesa, Dynamo Camp, Fondazione Maratona Alzheimer, Fondazione Operation Smile Italia Onlus e Sport Senza Frontiere, La Pelle Azzurra, La Stella di Lorenzo e Rotary International. All’arrivo diverse personalità, tra queste anche la show-girl e medagliata atleta paralimpica Annalisa Minetti che ha corso con una speciale squadra tutti di non vedenti e Lisa Migliorini ‘The Fashion Jogger’ che ha corso la quarta frazione della squadra di Corriere dello Sport – Stadio.

Al nastro di partenza della Acea Run Rome The Marathon anche la Sindaca di Roma Capitale Virginia Raggi l’Assessore allo Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini di Roma Capitale Veronica Tasciotti, dopo aver dato ufficialmente il via, sono scese sulla strada per correre i primi chilometri della competizione. Al loro fianco due angeli custodi d’eccezione quali Angelo Diario Presidente Commissione Sport di Roma Capitale e l’ex campionessa azzurra, vincitrice della maratona di Roma e di New York del 1998, Franca Fiacconi.

LEGGI ANCHE: ISCRIVITI AI I NOSTRI SERVIZI GRATUITI SU WHATSAPP O NEWSLETTER
 

 

LEGGI ANCHE: TUTTO SULLA MARATONA DI ROMA 2021

AMAZON_ADSENSE

Impegnata in maratona anche la giovanissima Sara Vargetto, dolcissima e sempre sorridente ragazza affetta da artrite idiopatica giovanile che usa la carrozzina per correre. Come sempre è stata accompagnata in gara da papà Paolo. Insieme hanno tagliato il traguardo in 3h49’56”, obiettivo centrato, nel mirino c’era il 3h50’00”.

Spazio anche nella giornata di ieri sabato 18 settembre e ancora tutto oggi domenica 19 a Roma, così come in tutta Italia, per la Stracittadina Fun Race 5k che si è corsa in modalità diffusa e libera. Una maniera diversa per esserci, per sentirsi parte comunque di questo meraviglioso progetto maratona che parla principalmente di sport, benessere, inclusione.

Acea Run Rome The Marathon è un progetto durato diversi mesi che ha aiutato i maratoneti a concludere con il sorriso la maratona, la staffetta o la stracittadina, invitando le persone al movimento, allo sport. Progetti quali My First Run con tabelle d’allenamento e webinar teorici a cura di 6Più, poi gli allenamenti collettivi Get Ready comprensivi anche di Archeorunning, allenamenti e visite culturali della città in contemporanea a cura di Isabella Calidonna.

Tutti i maratoneti, insieme ai loro familiari, hanno potuto beneficiare inoltre di sconti, convenzioni, gratuità nelle attrattive culturali più importanti della città, Roma è la città perfetta per il connubio sport, turismo e cultura.

Risultati completi nel link sottostante

AMAZON_ADSENSE

I RISULTATI COMPLETI

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

19/09/2021