Cronorun del Montello

Davide Bedini precede allo sprint il campione uscente Paolo Zanatta e si aggiudica l'edizione 2025 della Cronorun del Montello

Foto di Organizzatori

Grande sorpresa all’edizione 2025 della Cronorun del Montello, una delle principali prove a cronometro del calendario italiano. Sui 1.800 metri di percorso da Nervesa della Battaglia fino al Sacello di Francesco Baracca, tutti si aspettavano l’ennesima vittoria del campione uscente Paolo Zanatta, invece è saltato fuori Davide Bedini (Atl.Ponzano) che in 6’26” lo ha beffato per appena 1”. Molto vicino è finito anche Giacomo Esposito (Atl.San Biagio) terzo a 3”. Fuori dal podio Riccardo Bandiera (Atl.Ponzano) a 10” e Luca Zanet (Hrobert Running Team, la società organizzatrice) a 20”.


Diciassettesima posizione per la prima donna, Eleonora Lot (Atl.Ponzano) che si è aggiudicata la gara femminile in 7’39” precedendo in classifica Giulia Delgado (Atl.San Biagio) di 16” e Alessia Dal Vecchio (Team Treviso) di 34”.


Ha riscosso molto successo l’iniziativa di realizzare una classifica compensata per tempi in base all’età, andando in qualche modo a coadiuvare gli atleti con più anni sulle spalle. Ben 100 gli atleti al traguardo della corsa veneta, che resta un esempio di come allestire anche nel podismo una prova contro il tempo come per il ciclismo. Appuntamento al prossimo anno.

08/07/2025