La Corsa del Trenino
Edgardo Confessa e Arianna Lutteri vincono la 18ma edizione de La Corsa del Trenino, sul percorso breve successi per Barison e Dal Santo
Foto di Organizzatori
La Corsa del Trenino, alla sua 18esima edizione, ha superato più che brillantemente l’approdo alla maggiore età. La prova dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni apre una serie di manifestazioni di altissimo livello, considerando la Strafexpedition del 6 luglio e La Vaca Mora del 3 agosto, tutte accomunate dal medesimo comitato organizzatore. Sapere però che sono stati oltre 800 i partecipanti conferma come la gara sia una delle più amate del panorama podistico nazionale nel settore dei trial brevi.
Nella 20 km per 271 metri di dislivello la vittoria è andata a Edgardo Confessa (KM Sport) che in 1h15’13” ha prevalso per alle 4” su Cesare Zilio (Ga Bassano), terzo Luca Clara (Martini Speed Team) a 55”. A completare la grande giornata della KM Sport la vittoria fra le donne di Arianna Lutteri che in 1h28’51” ha inflitto 2’17” a Gaia Signorini (Vicenza Marathon) e 2’29” a Federica Panciera (Torino Road Runners).
Sui 10 km prima posizione per Marco Barison (Vicenza Marathon) che in 33’56” ha staccato di 19” Dario Meneghini (KM Sport) e di 37” Marco Mosele (Gsa Asiago). Ottima prova fra le donne per Vanina Dal Santo, 17esima assoluta in 39’45”. Alle spalle della portacolori della Vicenza Marathon hanno chiuso la compagna di colori Greta Pizzolato a 58” e Katia Tavernar (Usd Cermis) a 2’14”.
Ben 880 cli atleti al traguardo fra le due distanze. Un grazie particolare a tutti gli sponsor e le associazioni che si sono prodigate nel rendere indimenticabile quest’edizione, a cominciare dal Comune di Asiago sempre attentissimo verso questa gara che rappresenta ormai una delle tradizioni della città. Ora fari puntati sul prossimo 6 luglio, dove ci si aspetta un’altra invasione di podisti.
16/06/2024
Ti potrebbe interessare anche:
Prende il via domenica 6 luglio l'edizione numero 11 della Strafexpedition: tutto quello che c'è da sapere
Marco Filippi e Valentina Giordan vincono l'edizione 2025 della Corsa del Trenino: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere sulla 19ma edizione de La Corsa del Trenino in programma ad Asiago domenica 15 giugno 2025
Domenica 15 giugno va in scena la 19ma edizione della Corsa del Trenino di Asiago: tutto quello che c'è da sapere
Francesco Pesavento e Debora Sartori sono i vincitori dell'edizione 2024 de La Vaca Mora: ecco come è andata