Corsa del Ricordo
Michele Belluschi ed Elvira Marchianò vincono l'appuntamento milanese con la Corsa del Ricordo: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
AMAZON_ADSENSE
Giornata da circoletto rosso per la Corsa del Ricordo che nella mattinata di oggi ha visto sparare lo start in due location che rappresentano il nord e il sud della Penisola. La manifestazione organizzata da Asi, con il contributo di ANVGD, ha avuto come teatro Milano e Catania, dove l’entusiasmo e la voglia di ricordare sportivamente la tragedia delle foibe e l’esodo Giuliano/Dalmata, non sono certo mancati. Prossimi appuntamenti con la Corsa del Ricordo domenica 24 settembre a Novara e San Felice Circeo.
L’appuntamento nel suggestivo Parco delle Cave Milano dove grazie ad Asi Comitato Regionale Lombardia e TopTraining che hanno curato l’organizzazione locale, tutto è stato predisposto nei minimi dettagli. Determinante il contributo del Municipio 7 ha risolto in tempi da record i problemi dovuti al maltempo rimuovendo a tempo di record gli alberi caduti sul percorso nei giorni scorsi.
Lo start 09.30 con oltre 200 atleti sotto l’arco di partenza che hanno potuto correre nello splendido percorso all’interno del bosco e ai quattro laghi intorno ai quali è stato disegnato il percorso di 10 km per gli atleti della gara competitiva e di 5 per la prova amatoriale aperta a tutti.
AMAZON_ADSENSE
??
Foto di Organizzatori
A vincere la gara maschile Michele Belluschi, atleta della Grottini Team Recanati che ha completato il percorso i 32?53 precedendo Davide Vitali ( Polisportiva San Daniele) con un distacco di circa 2 minuti dal primo. Terzo posto per Francesco Brioschi (Cus Pro Patria Milano) che ha chiuso in 36’ 09.
Nella gara femminile, la Corsa dl Ricordo For Woman realizzata anche grazie al contributo del Dipartimento per lo Sport, Presidenza del Consiglio dei Ministri, dedicata a Norma Cossetto, la studentessa italiana, istriana di un villaggio nel comune di Visignano, trucidata dai partigiani, a trionfare è stata Elvira Marchianò, classe ’85, della Milano Atletica con il tempo di 46’54” secondi. Secondo posto per Roberta Lonati della Cus Pro Patria Milano in 50’ 51” terza piazza per Cristina Ranieri dell’Alzaia Naviglio Runners in 57’ 55”.
Risultati completi nel link sottostante
AMAZON_ADSENSE
17/09/2023
Ti potrebbe interessare anche:
Successo per la 10 km non competitiva che ha trasformato l’aeroporto di Milano Linate in una straordinaria pista da running
In 3.000 a correre la 10 km non competitiva nell'unico e originale scenario della pista di decollo dell'Aeroporto Internazionale di Milano Linate
Con gli Awards in sala Buzzati si è chiusa l'edizione 2026 della Wizz Air Milano Marathon: ecco tutti i premiati
Nuova evoluzione per l'edizione 2026 della Mezza Maratona di Milano in programma per domenica 22 novembre
Terza edizione di StaiSano! RUN: si conferma una grande partecipazione per l’evento promosso dall’Università degli Studi di Milano
