BOclassic
La 42ma edizione della gara bolzanina di fine anno ha visto vincere Muktar Edris e Agnes Tirop | FOTO
In una giornata adatta per correre baciata da un tiepido sole,si e’ corsa la 42esima edizione della BOclassic,classica gara di SanSilvestro sulla distanza di 5k per le donne e di 10k per gli uomini.
Strepitosa vittoria di Edris Muktar (Eth) che con un ultimo giro strepitoso si impone in 28.52 davanti al connazionale Imane Merga (Eth) in 28.54 e il forte siepista Jairus Birech (Ken) in 28.57.
CRONACA DETTAGLIATA, INTERVISTE E FOTO
GOOGLE_ADSENSE
Settimo posto in 29.56 per un mai domo Yemane Crippa (Ffoo) che con un ultimo giro strepitoso diventa il primo italiano di questa edizione della BOclassic.
Tra le donne vittoria imperiale di Agnes Tirop (Ken) capace di aver ragione della vicecampionessa mondiale dei 10mila Gelete Burka (Eth) in 15.44 contro 15.49 della rivale.
Quarto posto per Etenesh Diro (Eth) e quinta la britannica Steph Twell rispettivamente in 16.18 e 16.28. Sesto posto per una rientrante Giulia Viola (Ffgg) che ,con 16.56, testimonia di essere sulla via del recupero completo.
NEWS_ADSENSE
31/12/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Il 29 agosto la 27a Corsa delle patate - Potato Run inviterà a mettersi alla prova da Brunico a Campo Tures: tutte le ultime news
Il 31 dicembre 2026 un altro anniversario per la Boclassic: sarà la 50ma volta della gara femminile
Dopo l'anteprima dello scorso 31 dicembre, la 20ma edizione del Circuito podistico Top7 è pronta a ripartire
L'edizione numero 51 della BOclassic Alto Adige brilla nel ranking di World Athletics
Il feltrino Federico Polesana e la brunicense Greta Haselrieder sono stati i più veloci nella gara amatoriale della BOclassic
