Corri Roccagorga
Diego Papoccia e Angela Mattevi vincono l'edizione numero 10 della Corri Roccagorga: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
Oltre 250 atleti hanno partecipato ieri sera (sabato 12 luglio) alla decima edizione del “Corri Roccagorga”, avvincente tappa del Grande Slam UISP “Natalino Nocera” organizzata dall’Asd Roccagorga. Nel cuore del paese, davanti ad un folto pubblico, atleti provenienti da tutta la regione hanno dato vita ad una gara avvincente lungo 7,6 km di percorso, non facendosi spaventare da un impegnativo tratto in salita per un dislivello massimo stimato sul 25%. A vincere è stato l’inossidabile Diego Papoccia dell’Atletica Ferentino, arrivato al traguardo di piazza VI Gennaio con un tempo di 29’10’’. Dopo di lui si sono piazzati Cesare Iacovacci della Top Trail (29’28’’) e Fabrizio Chiominto della RomAtletica (29’42’’).
Tra le donne è stata protagonista di un autentico monologo la scatenata Angela Mattevi: la portacolori della Top Runners Castelli Romani ha corso con il passo dei colleghi uomini più quotati, chiudendo con il tempo record di 30’05’’. La piazza d’onore è andata a Serena Fanella dell’Atletica Ferentino (33’49’’), mentre il podio è stato completato da Pamela Gabrielli della Runforever Aprilia (34’23’’). Nelle premiazioni gli organizzatori hanno mantenuto le promesse consegnando riconoscimenti ai primi sette di categoria e a numerosissimi protagonisti, dall’ultimo classificato al più anziano, dalla vincitrice del “Gran Premio della Montagna” al podista “speciale”.
La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Carla Amici, di vari rappresentanti dell’Amministrazione e di Manuela Saputo, figlia dell’indimenticato Lidano, il compianto segretario dell’associazione al quale la gara è da sempre dedicata. C’è stato il momento riservato all’Avis, con riconoscimenti ai donatori Grieco, Ludovisi e Capponi e alle donatrici Mirabella, Guerra e Capodiferro. Tra le società, infine, ha trionfato il Sabaudia Athletic Club con 22 arrivati, davanti a Nuova Podistica Latina, Running Club Latina, Centro Fitness Montello e Atletica Latina. Il presidente Nazzareno Bonanni e tutta la sua squadra hanno ringraziato il Comune e gli sponsor per il sostegno, sottolineando l’importanza del contributo della Protezione Civile nel presidiare il percorso garantendo ai partecipanti la massima sicurezza. Il gran finale è stato riservato invece ai buoni sapori della tavola, con tanto di accompagnamento musicale: il clou ideale per un autentica festa all’insegna dello sport e dello stare insieme.
13/07/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Una “Maratonina Azzurra” da applausi: trionfa Maria Casciotti, si conferma Gabriele Carraroli: ecco come è andata
Tutto quello che c'è da sapere sulla 15ma edizione della Maratonina Azzurra in programma domenica 25 maggio
Gabriele Carraroli e Giovanna Ungania fanno loro la 52ma edizione della Pasqualonga: ecco come è andata
Dario Oddi e Angela Mattevi, seconda nella classifica totale, vincono la Vivicittà di Latina: ecco come è andata
Il percorso, l'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Vivicittà di Latina in programma domenica 6 aprile