Snow Run Resinelli
Anna Hofer e Daniel Antonioli vincono la Snow Run Resinelli 2026: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
Snow Run Resinelli Winter Trail 2026 ha visto il fango sostituire la neve, ma ai Resinelli è stata bagarre nella prima tappa della Nortec Winter Trail Running Cup 2026. L’evento, patrocinato dalla Fisky, ha richiamato al via ben 250 atleti.
Una giornata dalle condizioni decisamente atipiche per l’inverno: la neve, protagonista annunciata, ha lasciato spazio a un terreno asciutto solo in apparenza, dove il fango è stato il vero protagonista, rendendo il percorso ancora più tecnico, vario e divertente. Una sfida apprezzata dagli atleti, che hanno affrontato un tracciato ricco di cambi di ritmo e di passaggi suggestivi.
Elemento distintivo e molto apprezzato del percorso è stato lo spettacolare transito nelle antiche miniere di galena argentifera dei Piani Resinelli, un passaggio unico che ha unito sport, storia e territorio, regalando emozioni sia ai concorrenti sia al pubblico.
La gara ha offerto grande spettacolo sia in campo femminile che maschile.
Dopo il trasferimento dalla piazza dei Piani dei Resinelli fino all’ingresso del Parco Valentino gli atleti hanno iniziato a darsi battaglia con subito in evidenza l’atleta di casa, e ideatore del percorso, Daniel Antonioli. Al passaggio in vetta al Coltignone le posizioni erano ben delineate con Antonioi a dettare il ritmo e seguito da Paolo Bonanomi e da Alessandro Boninsegna. Al femminile grande battaglia tra Corinna Ghirardi e Anna Hofer. La battaglia spalla a spalla è durata fino al passaggio intermedio in piazza per il ritiro casco. Qui la giovane atleta del Team Scarpa ha allungato chiudendo al primo posto davanti a Ghirardi e a Benedetta Broggi .
Al maschile le posizioni delineatesi in vetta al Coltignone non sono cambiate sino all’arrivo dove Antonioli è transitato per la sua prima vittoria nella gara di casa precedendo Bonanomi e Boninsegna.
Foto di Organizzatori
Podio femminile
1. Anna Hofer
2. Corinna Ghirardi
3. Benedetta Broggi
Podio maschile
1. Daniel Antonioli
2. Paolo Bononomi,
3. Alessandro Boninsegna
L’evento è stato organizzato con successo da GSA Cometa, Team Pasturo e Falchi Lecco, confermando ancora una volta la capacità del territorio lecchese di ospitare manifestazioni di alto livello nel panorama del trail running.
La Snow Run Resinelli Winter Trail apre così nel migliore dei modi il circuito Nortec Winter Trail Running Cup 2026, promettendo una stagione invernale ricca di sfide, partecipazione e spettacolo. Per quanto riguarda il circuito Nortec, prossima tappa tra sette giorni nel parmense, dove andrà in scena la Sky Snow Schia Monte Caio
17/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Sabato 17 gennaio prende il via l'edizione 2026 della Nortec Skysnow Running Cup con la Snow Run Resinelli
Elisa Desco e Luca Del Pero vincono la sesta edizione della SnowRun Resinelli, primo appuntamento della Skysnow Running Cup 2025
Sabato la Snow Run Resinelli da il via all'edizione 2025 della Skysnow Running Cup: tutto quello che c'è da sapere
A Snowrun Resinelli buona la prima per Luca Del Pero e Elisa Desco: ecco come è andata
Sabato 21 gennaio prende il via il circuito Nortec Winter Trail Running Cup 2023: primo appuntamento è Snow Run Resinelli
