Olomouc Half Marathon
Mary Keitany e Stanley Biwot dominano l'attesa Mezza Maratona della Rep.Ceca disputata in condizioni estreme | FOTO
Nel caldo di Olomouc, oltre 32 gradi ed umidità elevata, Mary Keitany e Stanley Biwott dominano l'attesa Mezza Maratona con uno dei più grandi margini di vittoria nella storia della manifestazione.
La Keitany, che con il tempo di 68:52 ha battuto la connazionale Edith Chelimo con oltre 3' di vantaggio, ha dato una notevole prova di efficienza in vista della Maratona olimpica di Rio 2016 per la quale è stata selezionata. La gara è stata una lotta di nervi con un ottimo lavoro delle lepri che hanno lasciato la Keitany sola dopo l'ottavo chilometro, a quel punto ne Joyce Chepkirui ne Violah Jepchumba hanno saputo mantenere quel ritmo
"Sono molto felice di essere qui a Olomouc e di aver vinto per la econda volta. E 'stata una gara dura, è stato molto difficile correre su qeusti ritmi poichè sono stata per oltre metà gara da sola"
GOOGLE_ADSENSE EADV_ADSENSE
Biwott ha invece vinto con il crono di 60:45 con un margine record di 4'31" su Robert Mengich, sul podio anche Geoffrey Kipyego.
"La gara è stata buona, il problema è stata il caldo. Dopo 5km sono andato avanti e ha fatto un ottimo ritmo con Richard Mengich"
26/06/2016
Ti potrebbe interessare anche:
Il Mattoni Running Festival ha fatto tappa a Olomouc: vittoria di Daniele D'Onofrio e Nóra Szabó
Gli ucraini Vitaliy Shafar e Valeria Zinenko vincono la 12ma edizione della Mattoni Olomouc Half Marathon
Ancora Yassine Rachik! l'azzurro vince anche la Olomouc Half Marathon e fa tripletta nel circuito EuroHeroes
Yassine Rachik e El Mazoury sabato alla Mattoni Olomouc Half Marathon: ecco tutti i top runners al via
Stephen Kiprop e Netsanet Gudeta sono i vincitori della 21.097km targata IAAF Gold Label