Ibiza Marathon
Stephen Kiplimo e Sally Jemutai Kimaiyo vincono l'edizione inaugurale della Maratona di Ibiza | FOTO
La prima edizione della Ibiza Marathon è stata vinta dal keniano Stephen Kiplimo che con il tempo di 2h19'01" ha scritto il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione. Le condizioni climatiche proibitive, con temperature prettamente estive, non hanno di certo favorito le prestazioni con il podio che è stato completato dal marocchino Hassane Ahouchar (2h30'56") e dall'atleta di casa Toni Marí Colomar (2h41'04").
Kenia anche al femminile con Sally Jemutai Kimaiyo che ha chiuso in 42.195km dopo 2h52'50" seguita da Pilar Mahamud Isidro (3h16'08") e dall'italiana Daniela Viccari (3h29'58").
LINK_ADSENSE
Alla fine sono stati rispettati i pronostici della vigilia con il 31enne Kiplimo che si è ripetuto dopo il successo di 1 anno e mezzo fa nella Maratona di Lodz. Al di la delle temperature elevate la gara non si presta a correre ampiamente al di sotto delle 2h20' in quanto il suggestivo percorso, che comprende sia tratti urbani che extraurbani, è risultato essere davvero impegnativo.
In totale sono stati 700 gli atleti che hanno rpeso parte all'edizione inaugurale della Maratona mentre in 1200 si sono cimentati nella 12km.
GOOGLE_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
10/04/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Red Bull Ibiza Royale: com’è andata la prima edizione? Trionfa la Svezia, emozionano le wildcard italiane
L'Ibiza Trail Marathon Festival apre le iscrizioni per un'edizione che promette di lasciare il segno: si corre a fine ottobre
A Santiago Catrofe e María Forero una Cursa Patrimoni del Ayuntamiento de Ibiza condizionata dal forte vento
Il 29 marzo la velocissima 10km della Cursa Patrimoni d'Eivissa di Ibiza con alcuni dei migliori atleti spagnoli al via
In 1.000 per la 16ma edizione dell'Ibiza Trail Marathon Festival: ecco come è andata la durissima prova di 48km