Corrida di San Silvestro
Sono Giovanni Bianco e Azzurra Ilari i vincitori della 10ª Corrida di San Silvestro di Rimini: ecco come è andata
Foto di Organizzatori
La 10ª edizione della Corrida di San Silvestro è stata un autentico successo: oltre 400 sportivi provenienti da tutta Italia hanno preso parte all’evento di running inserito nel “Capodanno più lungo del Mondo”. La manifestazione si è svolta con il patrocinio del Comune di Rimini, in collaborazione con Apt Servizi Emilia-Romagna, sotto l’egida della UISP ed è stata organizzata dal Golden Club Rimini.
Un decennale da record, impreziosito dalla partecipazione di atleti professionisti, appassionati, famiglie e bambini, accorsi a Rimini per salutare il nuovo anno all’insegna di una vera e propria festa sportiva, colorata e riuscita sotto ogni aspetto.
Uomini
Allo start gli atleti hanno affrontato uno spettacolare anello iniziale di un chilometro, con un gruppo di sette unità composto da Giovanni Bianco, Brayan Schiaratura, Andrea Bonoli, Francesco Bigoni, Luca Venturelli, Federico Valandro e Giacomo Ruffini, prima di cimentarsi sul tracciato dei 5 chilometri con il passaggio sul Colle Belvedere e nel Ghetto Storico del Castellaccio.
In salita Bianco si è aggiudicato il Traguardo Volante. Al sesto chilometro l’atleta era al comando con un leggero vantaggio sul terzetto formato da Bonoli, Schiaratura e Venturelli. Nel finale Giovanni Bianco ha resistito alla progressione degli inseguitori imponendosi in 35’18”.
Il secondo e il terzo gradino del podio sono stati decisi da una volata al cardiopalma che ha infiammato il pubblico: per appena 56 centesimi Andrea Bonoli ha preceduto il giovane campione riminese Brayan Schiaratura, che hanno chiuso rispettivamente in 35’34”45 e 35’35”01.
Donne
In campo femminile la marchigiana Azzurra Ilari, con una gara tutta al comando, ha conquistato il Traguardo Volante, centrando la terza vittoria consecutiva e firmando una splendida cinquina complessiva nella Corrida di San Silvestro con il tempo di 43’35”07.
Alle sue spalle, con un brillante finale in progressione, si è classificata l’inossidabile Federica Moroni in 43’58”95, seguita da Giuseppina Piccaluga (44’55”46).
01/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Mercoledì 31 dicembre la 10ma edizione della Corrida di San Silvestro di Rimini: Schiaratura e Ilari gli atleti da battere
Grande successo a Rimini per la 6^ edizione della Rimini Christmas Run: Nicola Perilli e Diana Alexandra Moise i più veloci
Brayan Schiaratura e Federica Moroni vincono l'edizione numero 20 della Classica d’Inverno di Rimini
Lunedì 8 dicembre la 20ma edizione della Classica d’Inverno a Rimini: tutto quello che c'è da sapere
Luis Matteo Ricciardi e Sara Ceccolini primi classificati nella Riverun, il trail di 15km in vista della Rimini Marathon
