Classica d’Inverno
Lunedì 8 dicembre la 20ma edizione della Classica d’Inverno a Rimini: tutto quello che c'è da sapere
Lunedì 8 dicembre andrà in scena la 20^ Classica d’Inverno “Legend Race” che si correrà sulla distanza di 14,3 e km 8,5. La manifestazione, fa parte degli eventi del Rimini Capodanno, si svolge sotto l’egida della Uisp e gode del patrocinio del Comune di Rimini.
Lo scorso anno aveva primeggiato il riminese Brayan Schiaratura con un crono in 50’05” davanti a Gianluca Scardovi dell’Imola Sacmi Avis in 50’40” e Riccardo Sintoni della Libertas Forlì in 50’41”. In campo femminile si era imposta la riminese Luana Leardini 1h 01’28” su Alice Amadei 1h04’34” dell’ASD Podisti Cotignola e Arianna Landi 1h 06’59”.
I favori della vigilia sono tutti per Brayan Schiaratura che correrà davanti al suo pubblico assieme al senatore Marco Oppioli e l’emergente Matteo Gambuti. In campo femminile occhi puntati sulla veterana Filomena Feleppa, Pamela Giudotti e Romina Lotti naturalmente salvo le iscrizioni dell’ultimo minuto.
La Classica d’Inverno è anche l’evento sportivo della festività dell’Immacolata, dedicato al running, al camminare, al nordic walking e al benessere che vedrà ai nastri di partenza numerosi appassionati provenienti da diverse regioni d’Italia. .
L’azienda Fir di Rimini sita in via Aida 21 sarà l’epicentro della manifestazione con partenza e arrivo. Ritrovo alle 8.00, chiusura iscrizioni ore 9.15, partenza alle 9.30 e l’arrivo del primo concorrente è previsto attorno alle 10.15. Le premiazioni si svolgeranno alle ore 11.30.
Il tracciato km 14,3 è immerso nel verde, su strade quasi prive da traffico veicolare, con un suggestivo passaggio nel Polmone Verde di Rimini il Colle di Covignano. Interamente pianeggiante è il percorso di km 8,5.
All’ arrivo un ristoro rifocillante attenderà i maratoneti nonché il servizio massaggi.
Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne, i primi 3 delle 12 categorie, 15 società più numerose con almeno 10 iscritti. Nella Ruota della Fortuna saranno estratti 10 premi fra tutti i partecipanti. Un ricco pacco gara per tutti i partecipanti.
Le iscrizioni on line sono chiuse. Riaprono lunedì 8 dicembre dalle ore 8.15 alle ore 9.15.
05/12/2025
Ti potrebbe interessare anche:
Luis Matteo Ricciardi e Sara Ceccolini primi classificati nella Riverun, il trail di 15km in vista della Rimini Marathon
Tutto quello che c'è da sapere in vista della Riverun, il trail di 15km in programma a Rimini sabato 11 ottobre
Marco Zanni e Sara Ceccolini volano nel quarta edizione del Miglio “Città di Rimini”: ecco come è andata
La settima edizione della Pink Race Hit’s Summer apre la stagione estiva dei Runners: si corre venerdì 20 giugno a Torre Pedrera di Rimini
Ismail El Haissoufi e Federica Moroni rispettano i pronostici della vigilia e si aggiudicano la 42ma edizione della Rimini-Verucchio
