Firenze Wellness
1500 ciclisti al Campo di Marte per uno stage indoor presso Firenze Marathon Welness
Promuovere la diffusione dell’indoor cycling in tutta Italia e delle discipline fitness ad esso collegabili. E’ uno degli scopi dell’iniziativa che si terrà domani, sabato 14 febbraio, presso la struttura della palestra Firenze Marathon Wellness in viale Malta al Campo di Marte. L’evento è il group cycling e si svolgerà sotto l’egida di ICYFF (Indoor Cycling and Fitness) allestito sotto la guida del suo presidente Alfredo Venturelli e del responsabile degli eventi Fabrizio Toselli. Si prevedono circa 1.500 partecipanti per quattro “ride” e due master stage di formazione condotti da sei master instructor.
L’attività del ciclismo indoor ha tra le funzioni quello del miglioramento del benessere psicofisico; del preatletismo per la preparazione e l’allenamento alle attività fisico-sportive e motorie; di prevenzione e riabilitazione per il recupero post-traumatico e rieducativo.
Questo nuovo modello di attività su bike stazionaria, Group Cycling, soddisfa l’utente, gratifica il centro fitness che la ospita e dà all’istruttore un supporto efficace e costante nel tempo per esprimere la propria professionalità. Group Cycling è un prodotto made in Italy con un programma nato in Italia e una bicicletta costruita da Technogym, azienda italiana leader nel mondo nel settore del fitness.
AFFILAGO_ADS_1
Group Cycling nasce dalla partnership tra ICYFF e Technogym per dare vita, attraverso il metodo di allenamento ICY Program, ad un Indoor Cycling moderno capace di coniugare allenamento, divertimento e sicurezza.
Il programma di studi propone tre livelli, da conseguire attraverso Stage che rappresentano gli step di formazione. L’aggiornamento, lo sviluppo e la cura del particolare sono i temi fondamentali del Programma, con l’obiettivo di creare un sistema che, con facilità e senza investimenti impossibili, accompagni l’istruttore nel proprio cammino.
Un metodo di facile applicazione, che con semplicità e chiarezza fornisce ai trainer gli strumenti adatti a gestire le proprie classi e a rispondere alle esigenze dei propri allievi, in un contesto in cui il divertimento e la professionalità sono perfettamente integrati e sinergici.
L’ICYFF organizza oltre 100 eventi all’anno in tutta Italia, vantando oltre 3500 istruttori e 10.000 praticanti in oltre 600 palestre e club.
Group Cycling diventa un riferimento importante per tutte le discipline del fitness, per la grande community che vitalizza i social network più importanti e per la professionalità con cui allena e diverte tutti i suoi appassionati.
Vedendo dal vivo e praticando una “ride” diventa impossibile non appassionarsi.
GOOGLE_ADSENSE
13/02/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Jakob Kipkorir Kosgei e Mercy Jebichii vincono l'85ma edizione della Notturna di San Giovanni di Firenze: ecco come è andata
Le luci della sera accompagnano l'85ma edizione della seconda gara più antica d’Italia: si corre sabato 21 giugno
Presentato nella sala conferenze dello Stadio Ridolfi di Firenze il 50° Passatore. Intrattenimento e spettacoli in Piazza del Popolo a Faenza
Destination Florence corre con la 41ma edizione della Estra Firenze Marathon per un turismo sportivo internazionale
Il keniano Evans Kipkorir, con il record della gara, e la sudafricana Cana Peek vincono l'edizione 2025 della Mezza Maratona di Firenze