Ciaspolbeach

Sabato speciale a Cattolica con la corsa sulla sabbia con le ciaspole

Sabato 26 aprile sarà un sabato speciale per la Città di Cattolica e per tutti gli sportivi che giungeranno da tutta la penisola per correre sulla sabbia dorata della Regina dell’Adriatico l’8° edizione della Ciaspolbeach la corsa con le ciaspole ai piedi. La manifestazione è organizzata dall’associazione Leisure Sport, in collaborazione con i Bagni 33 e la Podistica Novella di Fondo organizzatrice della prestigiosa Ciaspolada. La Ciaspolbeach gode del patrocinio del Comune di Cattolica, Assessorato allo Sport e Turismo, per un binomio “Mare-Montagna” che si rinnova da ben otto anni ed è valevole per il Calendario Golden Events Trofeo Endas 2014.

 

Le Iscrizioni sono aperte anche il giorno della gara sino a quindici minuti dalla partenza.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 15.00 sul lungomare ai Bagni 33, una giornata all’insegna del Progetto Sport, Salute e Benessere in Movimento che vedrà numerosi atleti esperti di ciaspole ed anche per chi vuole provare per la prima l’emozione delle ciaspole sulla sabbia. L’evento è aperto anche agli appassionati di Nord Walking, della corsa e delle camminate. Nel contesto dell’evento si svolgerà anche una gara dimostrativa per i giovani con iscrizione gratuita.

 

La favorita della vigilia in campo femminile, dopo il ritiro dall’attività agonistica della fortissima Maria Grazia Roberti è senza dubbio Mirella Bergamo del G.S. Valsugana. Nella prova maschile gli occhi sono puntati sul bergamasco Mattia Bonomi del GAV Vertova. Naturalmente gli outsider dell’ultima ora non mancheranno.

24/04/2014