Verona Marathon

Fai correre il tuo progetto, candidati per Last 10 Km 2019: ecco come partecipare all'evento del 17 novembre

Verona, città dell’amore, un connubio perfetto tra cultura ed eno-gastronomia, una delle maratone più partecipate d’Italia, al sesto posto nella classifica del Bel Paese. Una giornata di festa dello sport, tante distanze per tutti, per accontentare chi non è ancora pronto per la maratona o chi voglia approfittare di un weekend per godere anche della città.

Il 17 Novembre 2019 Veronamarathon mette in scena anche Zero Wind Cangrande Half Marathon e Last 10 km, quest’ultima pensata, in versione non competitiva, possono parteciparvi tutti, famiglie e bambini e tutti coloro che non hanno tesseramenti federali o visita medica agonista.

CHARITY PROGRAM - Lo scorso anno, diverse migliaia di runner hanno invaso le strade di Verona per correre la Last 10 km, una occasione perfetta per vivere una giornata di sport ma anche per dar una potente voce ai progetti di solidarietà attraverso i charity program promossi da Verona Marathon. 


Sposando un progetto solidale, circa 4.000 runner avranno benefici fisici e mentali nonché la consapevolezza di avere sostenuto una buona causa.  

Molte manifestazioni podistiche hanno raggiunto importanti risultati sia in termini di promozione del progetto di solidarietà che di coinvolgimento di giovani in veste di volontari nonché di manifestazione ludico-motoria, un’occasione ghiotta per combattere la pigrizia. 

CANDIDATURE - Per il 2019, Verona Marathon invita le associazioni solidali a promuovere la candidatura dei progetti delle ONP cercando di coinvolgere il maggior numero possibile di persone che sostengano il progetto.

Per agevolare le Associazioni, Verona Marathon offre il supporto di personale e degli strumenti messi a disposizione da Gaac Verona Marathon (ente organizzatore della manifestazione sportiva podistica), il tutto dopo un incontro da concordare entro le prossime due settimane.



02/08/2019