Maratona Pisa

Cetilar è il nuovo Title Sponsor: nasce la Cetilar Maratona di Pisa, la 21ma edizione è il programma il 15 dicembre

E' stato presentato lunedì 1 luglio, sulla terrazza del Grand Hotel Duomo a Pisa, la nuova sinergia che porterà la Maratona di Pisa verso traguardi ancora più ambiziosi. Il Title Sponsor, annunciato in anteprima, è Cetilar.

Dopo aver scalato tre posti nel ranking nazionale delle Maratone ed essersi affermata come 7a Maratona Internazionale d'Italia, l'accordo con la prestigiosa Società – Pharmanutra spa, marchio nato a Pisa e affermatosi a livello mondiale - permetterà quindi di arrivare ancora più in  alto e superare i livelli dell'ultima edizione, già da record: 5mila partecipanti in totale, oltre mille quelli provenienti dall’estero e più di tremila quelli da fuori regione.


L'appuntamento con la 21edizione della Cetilar Maratona di Pisa, questo il nome completo ed ufficiale da ora in avanti, sarà il 15 dicembre 2019, evento organizzato sempre dalla società sportiva 1063AD che viene confermata quale gara Fidal su percorso misurato Aims e Iaaf. Nell’evento si svolgeranno in contemporanea ovviamente anche “La Pisanina 21k”, mezza maratona competitiva Uisp, oltre alle tre Christmas Run ludico-motorie di 14km, 7km e 3km.

Simone Ferrisi Amministratore unico 1063AD, società organizzatrice della Maratona di Pisa: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di valorizzare territori e brand attraverso la pratica sportiva. Siamo riusciti nel tempo a far crescere l’Evento Maratona che ha visto nel passato, anche collaborazioni importanti con società italiane ed estere. Siamo estremamente soddisfatti e grati dell’attenzione ricevuta da Pharma Nutra e orgogliosi di poter presentare questo accordo, che si innesta nel solco già tracciato, unendo due realtà produttive del nostro territorio. Le due società parlano lo stesso linguaggio e Cetilar è l’anello di congiunzione tra sport e scienza, un connubio vincente a mio modo di vedere. Oggi sigliamo un patto che innalza l’asticella. Sarà nostro dovere lavorare con serietà e competenza. Cetilar Maratona di Pisa, verrà profuse tutte le nostre forze”.

Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD di PharmaNutra SPA: “Siamo davvero soddisfatti di questa partnership con la Maratona di Pisa, un evento al top sul territorio italiano e un punto di riferimento anche per numerosi atleti di spicco provenienti dall'estero. Il percorso è unico, affascinante e particolarmente suggestivo, e l'organizzazione, con cui in passato abbiamo già avuto modo di collaborare proficuamente, è davvero di alto livello: sono sicuro che partendo da questi presupposti, riusciremo a costruire insieme un percorso ancora più importante e ricco di soddisfazioni per tutti. D'altronde ormai il nostro Cetilar è un forte punto di riferimento nel mondo del running e non poteva che legarsi a una corsa che l'anno scorso, con gli oltre 1700 atleti sul traguardo, è stata la settima maratona in Italia per numero di arrivati. Ora, insieme, non ci resta che puntare ancora più in alto”.



11/07/2019