Maratona di Pisa
Maratona di Pisa comunica che l’edizione 2020 della manifestazione, in programma per il 20 Dicembre, non andrà in scena
Di seguito il comunicato con cui gli organizzatori della Maratona di Pisa comunicato la cancellazione dell'edizione 2020:
Maratona di Pisa comunica che l’edizione 2020 della manifestazione, in programma per il 20 Dicembre, non vedrà il suo regolare svolgimento.
La decisione, sofferta e ponderata, è stata presa valutando tutte le possibili variabili.
Reputiamo che non sussistano le condizioni minime per lo svolgimento di una competizione internazionale, una manifestazione con forti connotati di socializzazione in tempi in cui il “distanziamento sociale” è ancora una condizione necessaria al contenimento della pandemia.
Impossibile offrire norme di garanzia e tutelare ogni singolo atleta, offrendo al contempo alla collettività dei runners un evento di massa, di gioia spensierata, di sport.
AMAZON_ADSENSE
A questa presa di posizione hanno contribuito anche difficoltà oggettive, legate alle ridotte disponibilità ricettive e alla complicata situazione dei trasporti aerei soprattutto dall’estero. Per questo motivo, senza offrire false speranze, non erano state aperte le iscrizioni, nel rispetto delle programmazioni di allenamento e progetti di trasferimento di ogni singolo atleta.
Abbiamo ritenuto fosse un atto di trasparenza e correttezza, dovute al popolo di runners.
Stiamo lavorando all’edizione 2021, con la costante presenza degli sponsor, sempre al nostro fianco anche nel momento delle scelte difficili.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
02/10/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Alla XXVI Maratona di Pisa la Nazionale italiana di ultradistanze In gara nella Pisanina l’azzurra Giovanna Epis
Domenica 21 dicembre va in scena una Maratona di Pisa completamente rinnovata: ecco tutte le ultime news
I keniani Bonface Fundi Njiru e Mercy Jebichii vincono la 19ma edizione della Mezza Maratona di Pisa: tutti i risultati
Assegnati in provincia di Pisa i titoli toscani Master dei 10km. Primi sotto al traguardo Girma Castelli e Margherita Voliani
In 350 al Parco di San Rossore per l'edizione 2025 della Corri con Luca: vincono Yassine Lamnaouar e Alice Coltelli
