Maratona Maga Circe

C'è il parere contrario della Prefettura di Latina: la Maratona Maga Circe è annullata a meno di tre giorni dal via

Doccia fredda per gli organizzatori e per le centinaia di runner iscritti all'edizione 2021 della Maratona Maga Circe, calendarizzata per domenica 11 aprile 2021. A meno di tre giorni dal via l'Associazione Sportiva "In Corsa Libera" ha infatti ricevuto una PEC dalla Prefettura di Latina nella quale si esprimeva il parere contrario alla disputa dell'evento.

"Come è stato rilevato dall'ASL di Latina, la situazione sanitaria del Comune di Sabaudia relativamente all'emergenza Covid-19 mostra un indice di incidenza dell'ultima settimana di 2,6 ed una particolare presenza di variante inglese ad altra trasmissibilità" si legge nell'email che si conclude affermando che, in accordo con i Sindaci interessati, "non può che determinare un parere contrario allo svolgimento di qualunque manifestazione che possa ulteriormente favorire la diffusione del virus".


Grande la delusione degli organizzatori che tramite i canali social fanno sapere che "Non abbiamo ricevuto prima d’ora alcuna comunicazione circa situazioni di criticità legate al Covid che rendessero impraticabile l’evento, ma solo ieri telefonate informali da parte dei rappresentanti dei Comuni. La nostra società non è infatti mai stata invitata a prendere parte ad alcun tavolo di confronto. Avendo pertanto un sentore negativo, ci siamo resi disponibili mediante una Pec inviata a tutti gli organi competenti datata 7 aprile ore 21.17 (nota citata nella risposta della Prefettura) ad annullare la Fast Run 10 km per poter almeno tutelare gli iscritti alla 42,195km, ma nulla è servito".

 



 

 

08/04/2021