Italiani Cross Uisp
Ecco come sono andati i Campionati Italiani UISP di Corsa Campestre disputati l'1 marzo a Ciriè
In una splendida giornata dai toni quasi primaverili si è svolta con pieno successo Ia 61° edizione dei Campionati Nazionali Uisp di Corsa Campestre.
La manifestazione organizzata daIl’Equilibra Running Team, società guidata da Luclo Danza e Marco Paulon, ha ottenuto un’eccellente riscontro di presenze riuscendo a coinvolgere società podistiche provenienti da tutta Italia (le piu’ lontane dalla Sicilia) raggiungendo un totale di presenze che ha sfiorato i 1500 partecipanti di cui 1400 agonisti ed i restanti non competitivi con un totale di quasi 350 premiazioni di cui 300 individuali (130 uomini+120 donne + 48 giovani ) e oltre 50 società.
Per l’occasione sono stati creati due campi di gara distinti : uno per le categorie “adulti” e I’altro per Ie categorie “giovanili” affiancandoli l’uno aIl’altro ma delimitandoli da un corridoio virtuale largo circa 30 metri che ha permesso al folto pubblico di seguire ed incitare in contemporanea gli atleti delle varie batterie di partenti svoltesi in rapida successione.
Si rimanda al sito ufficiale UISP www.uisp.it per Ia lettura delle classifiche integrali dell’evento
Di seguito una breve dichiarazione di Lucio Danza e Marco Paulon rilasciata al termine della manifestazione: “Siamo felicissimi del riscontro ottenuto dalla manifestazione! eravamo certi che mettendo in campo cuore, sudore e passione saremmo riusciti nell’intento di offrire una bellissima giornata di sport a tutti i partecipanti “.
GOOGLE_ADSENSE
03/03/2015
Ti potrebbe interessare anche:
Domenica 29 novembre si corre maratona e mezza maratona, e sabato 28 la non competitiva di 5 km: superate le 8.000 iscrizioni
Hicham Hanyn e Laura Restagno vincono la Mezza che Vale a Torino. Biazzetti e Calandri si impongono nella Dieci che Vale
Sabato 28 novembre la non competitiva di circa 5 km al Parco del Valentino mette in pratica i valori emersi dal dibattito
L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Mezza che Vale in programma a Torino il 25 ottobre 2026
La Mezza che Vale di domenica 25 ottobre: ecco tutte le strade del percorso della mezza maratona e della Dieci che Vale a Torino
