Italiani Cross Uisp

Ecco come sono andati i Campionati Italiani UISP di Corsa Campestre disputati l'1 marzo a Ciriè

In una splendida giornata dai toni quasi primaverili si è svolta con pieno successo Ia 61° edizione dei Campionati Nazionali Uisp di Corsa Campestre.

La manifestazione organizzata daIl’Equilibra Running Team, società guidata da Luclo Danza e Marco Paulon, ha ottenuto un’eccellente riscontro di presenze riuscendo a coinvolgere società podistiche provenienti da tutta Italia (le piu’ lontane dalla Sicilia) raggiungendo un totale di presenze che ha sfiorato i 1500 partecipanti di cui 1400 agonisti ed i restanti non competitivi con un totale di quasi 350 premiazioni di cui 300 individuali (130 uomini+120 donne + 48 giovani ) e oltre 50 società.

Per l’occasione sono stati creati due campi di gara distinti : uno per le categorie “adulti” e I’altro per Ie categorie “giovanili” affiancandoli l’uno aIl’altro ma delimitandoli da un corridoio virtuale largo circa 30 metri che ha permesso al folto pubblico di seguire ed incitare in contemporanea gli atleti delle varie batterie di partenti svoltesi in rapida successione.

Si rimanda al sito ufficiale UISP www.uisp.it per Ia lettura delle classifiche integrali dell’evento

Di seguito una breve dichiarazione di Lucio Danza e Marco Paulon rilasciata al termine della manifestazione: “Siamo felicissimi del riscontro ottenuto dalla manifestazione! eravamo certi che mettendo in campo cuore, sudore e passione saremmo riusciti nell’intento di offrire una bellissima giornata di sport a tutti i partecipanti “.


03/03/2015
Calendario Maratone


Il Calendario di MarathonWorld.it
I test di MarathonWorld.it
SportDaily.it
Foto: Organizzazione